In difesa si salvano solo in due, i voti di Carratelli

0

s.v. REINA
Di origini andaluse (suo padre Miguel, portiere, è di Cordoba), si allena in palestra ascoltando dischi di  flamenco, ma deve ascoltare anche il fruscio del pallone sul colpo di testa di Nestorovski che lo batte, senza colpa, in avvio di partita. Non deve prodursi in nessun intervento di rilievo. Nel finale, una parata facile sul tiro di Chochev. Per il resto, spettatore deluso.

Factory della Comunicazione

6 HYSAJ
Prima su Quaison poi su Trajkovski (dal 19’) senza soffrire. Formidabile recupero sulla sinistra con palla appoggiata a Reina (34’). Spinge di più nella ripresa, nonostante l’ingresso del norvegese Aleesami che lo impegna. Nel finale di pura disperazione azzurra, con la squadra inchiodata sul pareggio, va anche al tiro che Posacev devia in corner. Non si risparmia sino alla fine.

5,5 MAKSIMOVIC
Non conferma la sicurezza delle due partite piene giocate in Coppa Italia. Parte da titolare schierandosi sul centro-destra. L’inizio è incerto, poi lo gasano un gran recupero su Trajakovski e un fantastico aggancio su un pallone spiovente. Migliora e pennella due lanci a Insigne senza esito. Rimane spesso in copertura con Albiol che avanza a sostenere l’attacco.

5 ALBIOL
Col Palermo che, una volta in vantaggio, si ritrae a fare densità nella sua metà campo, inizia la manovra azzurra, ma porta troppo la palla, anziché lanciare subito, favorendo il posizionamento difensivo siciliano. Troppi palloni banali. Nel finale, ha l’occasione per la vittoria, ma calibra male di testa sul cross di Callejon concludendo a lato. Occasionissima.

5 GHOULAM
Eliminato dal palcoscenico africano (La Colpa d’Africa), stessa sorte per Koulibaly, ritorna al suo mestiere azzurro, continuamente propositivo sulla fascia sinistra. Ripete sino alla noia le sovrapposizioni sulla corsia e non fa mai una giocata veloce. Cross inutili (difensori palermitani alti). Sfiora il gol direttamente su corner: Posacev smanaccia sotto la traversa.

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.