Juve Stabia, Fontana avvisa i suoi: “Vietato sbagliare”

0

La Juve Stabia, scivolata in terza posizione alle spalle di Lecce e Matera, ha intenzione di riprendere la marcia vincente dopo il mezzo passo falso interno patito contro il Monopoli. Farà visita al Messina, impelagata in gravi problemi societari, alla ricerca di punti salvezza. Nei giorni scorsi i calciatori Rafati, Lazar e Ionut sono andati via, altri potrebbero lasciare il club nelle prossime ore. L’ultima vittoria della Juve Stabia allo stadio Gaetano Fontana“San Filippo-Franco Scoglio” risale alla stagione 2014/15. I campani si imposero con un netto 3-0. Gaetano Fontana, spera in un miglioramento sul piano della prestazione rispetto al match contro il Monopoli: «Come sempre, abbiamo cercato di analizzare la situazione e guardare dentro di noi per capire ciò che bisogna fare. Il risultato dell’ultima gara impressiona in maniera negativa. Non siamo riusciti a vincere e ci siamo staccati da Matera e Lecce. Sono state fatte anche buone cose in campo, non evidenziate perché condizionate dal risultato. Abbiamo analizzato tutti insieme gli errori commessi in campo». Di sicuro, il tecnico della Juve Stabia non si aspetta un Messina arrendevole: «Per tutta la settimana ho parlato ai miei giocatori a proposito della situazione del Messina. Per come ce la presentano i media, stanno vivendo una condizione professionale “drammatica”. Però, giocheranno con la mente sgombra di pensieri, perché non hanno nulla da perdere. Se la situazione è davvero questa, il disagio è palese. Conosco Lucarelli. E’ un combattente. Sono sicuro che motiverà la sua squadra affinché offra una prestazione adeguata».
le scelte. Il Messina non mollerà la presa, occorrerà dunque la massima attenzione: «Proveremo a fare la nostra partita. Se dovessimo ottenere risultato,

Lega pro
Lega pro

sarebbe merito nostro. Se non dovessimo farcela, sarebbe colpa nostra. Non mi interessa se troveremo un terreno di gioco in pessime condizioni o una squadra in difficoltà. Il Messina ha comunque giocatori importanti come Madonia, Ferri, Musacci e Mancini, tutti elementi di qualità».
Juve Stabia leggermente rimaneggiata in terra siciliana. Tra problemi fisici e scelte tecniche non sono partiti con la squadra il difensore Atanasov, il fluidificante Liviero e gli attaccanti Kanoute e Montalto. Fontana potrebbe apportare pochissime modifiche rispetto alla formazione iniziale che aveva mandato in campo contro il Monopoli. Davanti a Russo, al centro della difesa, sono pronti ad agire Morero e Camigliano. Sulla corsia destra spazio a Cancellotti, mentre sull’out mancino il tecnico è orientato a concedere una nuova chance a Liotti, a dispetto dell’errore individuale che aveva commesso nel gol del momentaneo vantaggio del Monopoli. A centrocampo potrebbe essere riproposto il recuperato Izzillo, che affiancherà capitan Capodaglio e il giovane Mastalli. In attacco la buona prestazione offerta nell’ultima gara da bomber Ripa potrebbe convincere Fontana a schierarlo nuovamente in campo dal primo minuto, insieme con Cutolo e Lisi. Panchina per Paponi, uno dei pezzi pregiati del mercato invernale attuato dalla dirigenza stabiese.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.