SERIE B – Assegnati i 4 titoli di campioni d’inverno

Nel girone D in testa c'è la Roma femminile

0

Si sono chiusi i 4 gironi di andata della Serie B. Mancano, per la precisione, solo due gare da recuperare (una nel girone B e una nel girone D). Questo secondo il portale donne nel pallone

Factory della Comunicazione

Il girone A vede la Novese proclamarsi regina d’inverno con 28 punti. Complice la vittoria per 2-0 contro il Molassana Boero, stabilmente a metà classifica con 14 punti. Alle spalle della capolista l’Empoli Ladies, mai arrendevole e ancora saldamente in corsa con 27 punti in cassaforte. L’Empoli acciuffa tre punti importanti contro l’Amicizia Lagaccio (20 punti) battendola 4-2. Al terzo posto segue l’Alessandria con 21 punti che vince 1-2 contro il Ligorna a 18 punti. I club torinesi hanno la meglio sulle sarde: la Juventus vince 2-0 contro il Caprera e il Torino batte 3-2 l’Oristano. La Musiello Saluzzo chiude la classifica con tre punti perdendo 2-0 contro la Lucchese. Lucchese che sale a quota 13 punti lasciandosi alle spalle l’Oristano a 12, la Juventus a 11, il Torino a 9 e il Caprera a 8 punti.

Il girone B si apre con il rinvio del match tra il fanalino di coda e la capolista: La Saponeria Pescara-Permac Vittorio Veneto. Le drammatiche condizioni meteorologiche che hanno toccato l’Abruzzo, rimandano la gara a mercoledì 25 gennaio. Intanto il Sassuolo abbatte con sei gol la New Team Ferrara. Il Sassuolo con 29 punti rimane la diretta concorrente al primato. Il Vittorio Veneto attualmente domina con 31 punti. Seguono al terzo posto il Padova e il Castelvecchio con 27 punti. Padova-Gordige termina 4-1, Udinese-Castelvecchio finisce 1-2. Buona la prestazione della Federazione Sammarinese che sale a quota 17 punti vincendo 3-1 contro una Grifo Perugia che perde quota in classifica e rimane ferma a 16 punti. Arezzo-Imolese finisce in parità: 0-0. Chiude il match tra Marcon-Virtus Padova 1-0. La Virtus Padova risiede in penultima posizione a 5 punti e a più 4 dalle pescaresi.

Anche il girone C vede le sue Campionesse d’inverno: le ragazze del Fimauto Valpolicella. E’ proprio il Valpolicella che vincendo 2-0 contro il Mozzecane sale a quota 34, lasciandosi alle spalle, in seconda posizione, la Pro San Bonifacio a 33 punti. Segue al terzo posto l’Inter che travolge 14-0 il Sudtirol. L’Orobica vince 3-1 con il Vicenza. Tra Azalee (18 punti) e Riozzese (15 punti) finisce con un tirato 3-2. L’Unterland vince di misura 1-0 ai danni del Milan Ladies. L’Azzurra San Bartolomeo a 5 punti perde 2-0 contro il Real Meda che abita a metà classifica con 18 punti.

Nel girone D la Roma con 11 vittorie su 11 partite giocate si proclama regina d’inverno indiscussa. Nello scontro diretto tra Roma e Bari finisce 3-1. Le giallo-rosse hanno dominato il match con le baresi come tutto il girone di andata. Mentre la Roma abita il primo posto con 33 punti, segue il Bari con 30. Al terzo posto troviamo il Latina con 23 punti. Tra Latina e Salento finisce 1-1. Tra Nebrodi (11 punti) e Domina Neapolis (18 punti) finisce 1-3. Il Napoli si piega al cospetto della Roma XIV: termina infatti 2-0 per le romane. Pareggiano 0-0 Napoli Dream Team-Grifone Gialloverde. Rinviato invece il match tra Apulia Trani-Lazio. E’ proprio il Trani che chiude la classifica con 3 punti.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.