[Serie A 21a giornata] – Chievo-Fiorentina 0-3: tris Viola, quarta sconfitta consecutiva per i veneti

0

La 21a giornata di Serie A parte dallo stadio Bentegodi di Verona, dove la Fiorentina passa in maniera agevole contro i padroni di casa del Chievo. Gara dal ritmo blando, dove col passare dei minuti la maggiore qualità degli uomini di Sousa, ha la meglio sul passo compassato dei clivensi. Al minuto 18 episodio che spacca in due la partita; errore clamoroso di Dainelli, che spalanca la porta a Tello, lo spagnolo ringrazia, salta Cesar e insacca per il vantaggio ospite. Ad inizio ripresa Cacciatore stende in piena area di rigore Chiesa, provocando così il calcio di rigore. Dal dischetto va il gelido Babacar, che spiazza e trafigge per la seconda volta un incolpevole Sorrentino. Il Chievo prova la reazione con orgoglio racchiusa in un tocco di Meggiorini che impegna Tatarusanu dopo una combinazione Castro – Inglese. Nel finale praterie per i talentuosi giocatori offensivi toscani. Nel finale contropiede mortifero di Vecino, che in diagonale serve e libera Chiesa che col destro ad incrocio realizza la sua prima rete in serie A. La festa viola è completa, con gli uomini di Sousa che danno continuità alla bella vittoria di sette giorni fa contro la Juventus, reinserendosi nella lotta all’Europa League. Notte fonda per gli uomini di Maran, che complice una salvezza in gran parte acquisita, incassano la sua quarta sconfitta di fila.

Factory della Comunicazione

Ecco il tabellino del match:

CHIEVO ( 4 – 3 – 2 – 1 ): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Bastien, de Guzman, Castro; Birsa, Meggiorini; Pellissier.

Allenatore: Rolando Maran

FIORENTINA ( 3 – 5 – 1 – 1 ): Tatarusanu; Astori, Rodríguez, Sanchez; Tello, Valero, Vecino, Badeij, Chiesa; Bernadeschi; Babacar.

Allenatore: Paulo Sousa

Ammoniti: Birsa (C), Sanchez (F), Cesar (C), Meggiorini (C), Bernadeschi (F)

Espulsi: Nessuno

Stadio: Marc’Antonio Bentegodi di Verona

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Marcatori: Tello 18′ (F), Babacar 52′ (F)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.