Lega Pro, la Juve Stabia ospita il Monopoli al Menti

0

L’attesa è finita. Juve Stabia e Monopoli tornano in campo nel pomeriggio (alle ore 14,30), per affrontarsi al “Romeo Menti” nella 3ª giornata di ritorno. Gli stabiesi, primi in classifica assieme al Matera e al Lecce, sono favoriti per il loro ruolino interno decisamente positivo, con i 27 punti ottenuti in dieci gare. I biancoverdi, però, non sono da sottovalutare considerata la quinta posizione occupata nella classifica

Lega pro
Lega pro

dell’andamento esterno. La compagine di Diego Zanin, infatti, ha conquistato sedici punti negli undici incontri disputati lontano dal “Veneziani”. A Monopoli, nella gara di andata, si impose la Juve Stabia, grazie alla rete di Del Sante.
Gaetano Fontana ha presentato la sfida soffermandosi principalmente sui rinforzi e sulla loro utilità: «A me piace lavorare sulla mentalità dei giocatoGaetano Fontanari, vince chi ci crede di più. E nel nostro dna c’è la voglia di vincere sempre. Sul calciomercato ci siamo mossi bene. Abbiamo preso elementi che possono integrarsi facilmente nel nostro gruppo, e che ritenevamo utili al progetto tattico intrapreso. Cutolo ha voglia di fare bene, Paponi vuole rilanciarsi mentre Santacroce, che ha rifiutato un’offerta importante dal campionato cinese, ci darà un grosso contributo in difesa». L’obiettivo nel girone di ritorno? Lo rivela Fontana: «E’ ovvio, vogliamo rimanere al vertice».
Guardia alta. Per la gara contro il Monopoli, il tecnico tiene alto il livello di concentrazione: «Sarà una partita difficile come lo sono tutte. Il Monopoli ha pareggiato in casa del Lecce, quindi è insidioso. Poi, tutte le squadre vogliono ben figurare contro le prime della classifica. Kanoute? Non credo di rischiarlo, proveremo a recuperarlo totalmente per le prossime partite». In effetti Kanoute non è stato convocato per problemi all’adduttore. Tra gli indisponibili figurano anche Esposito, Liviero e Montalto. Nell’elenco dei convocati c’è il difensore Atanasov, fisicamente non al meglio. In caso di forfait del bulgaro, Fontana ricorrerebbe a Santacroce nel ruolo di stopper. Regolarmente a disposizione anche gli ultimi arrivati Matute, Paponi e Cutolo, con quest’ultimo probabile titolare. In attacco al posto di Kanoute potrebbe giocare Lisi. Sugli spalti del “Menti” si attende una nutrita presenza di pubblico, considerata la posizione di classifica occupata da Ripa e compagni e il miglioramento delle condizioni meteo.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.