Barigelli: “Campionato riaperto, ma occhio a dar la Juventus per morta. Vincere a Milano sarebbe…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Stefano Barigelli del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Non credo che nel fine settimana vedremo movimenti di classifica significativi. La Juventus riprenderà la sua marcia dopo Firenze, anche se la Lazio è un’ottima squadra. Inzaghi sta facendo rendere al meglio l’organico datogli da Lotito. Tra tutti gli allenatori di testa è quello che ha dovuto subire il maggiore stress in partenza. Tra Sampaoli e Bielsa, c’è stata una girandola emotiva non indifferente. Doveva andare a Salerno e adesso invece sta allenando i biancocelesti con grandi risultati. Ciò nonostante, fare risultato a Torino è davvero complicato, anche per la Lazio.

Le responsabilità di Allegri sono minime. In difesa c’è un problema anagrafico e il centrocampo non è più così straordinario. Rincon è un ottimo giocatore, ma non certamente un To Player. I troppi gol subiti sono anche colpa del centrocampo che fa fatica nel fare filtro. Pogba è partito e non è stato rimpiazzato a dovere. Basti pensare ai tanti profili individuati sul mercato, ma nessuno di questi è stato preso. Dybala è un giocatore di grande qualità, anche Maradona ne ha parlato benissimo. Prima di dar per morta la Juventus, bisogna aspettare. Hanno vinto cinque scudetti di fila e sono una squadra che hanno battuto qualunque tipo di record. Poi se il campionato si riapre, meglio ancora. Gli scudetti combattuti fanno bene al campionato. Che ci sia una corsa a tre tra Napoli, Roma e Juve è meglio per tutti.

Il Napoli quando attacca è una squadra difficile da contenere. Crea tante occasioni e non ha eguali in Italia sul piano offensivo. A Milano sarà un test importante per lottare per lo scudetto. Dopo Firenze il campionato si è riaperto e San Siro sarà uno snodo importante. Montella è un ottimo allenatore e il Milan va rispettato. Hanno battuto la Juve due volte quest’anno. Nonostante questo, il Napoli ha la qualità per vincere a Milano e questo la candiderebbe automaticamente allo scontro scudetto”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.