I propositi per il 2017 di Dries Mertens: “Gol, trofei e…felicità!”

0

Il 2016, soprattutto nell’ ultimo periodo, è stato senza dubbio il suo anno. Il 2017 non sarà da meno…Anche un campione come Dries Mertens fa i propositi di inizio anno ed ha desideri da esaudire…Al Mattino il folletto belga esprime i suoi tre…

Factory della Comunicazione

Mertens, quali sono i tre desideri da realizzare nel 2017? «Il primo è che le cose continuino ad andare come stanno andando, ovvero che io possa fare ancora tanti gol per il Napoli».

Il secondo e il terzo? «Vincere qualche trofeo con la mia squadra. E poi essere felice».

Obiettivo non di poco conto: qual è la sua ricetta per la felicità? «La si raggiunge fuori dal calcio, vedendo le persone stare bene. Perché se la gente sta male, sto male anche io».

Si può dire che nel 2016 è cambiata la sua dimensione di calciatore? «Sarà vero per gli altri, forse. Ma per me no perché sapevo quello che potevo fare, conoscevo il mio valore. Magari i gol che ho fatto hanno dato un’altra percezione di me, perché con i gol hai tutti gli occhi puntati addosso. Ma io credo di aver fatto sempre bene con il Napoli, anche quando non segnavo così tanto».

Come spiega la sua consacrazione personale a quasi 30 anni? «Per me non è cambiato molto, è successo solo che ho fatto tre gol a Cagliari e quattro al Torino, e sono stato decisivo anche in Champions».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.