Presenze allo stadio, Roma e Napoli dati preoccupanti, benissimo il Milan

0

Meno 1,7 per cento:  è il dato sulle presenze medie di spettatori negli stadi di serie A. Le 21.833 presenze medie a giornata rappresentano il peggior dato delle ultime cinque stagioni. Ma tra tutti questi dati negativi, c’è anche chi come il Milan fa registrare un +12,3% in casa, con una media di 43.595 spettatori e La Juve, che fa registrare un +3,8. I dati di negativi di maggior rilievo sono rappresentate dalle due squadre che contendono lo scudetto ai bionconeri, e cioè la Roma, con un -17,8% ed il Napoli – 22,3%, complice forse l’effetto Higuain ed il caro prezzi delle prime giornate.
 Le partite da record, con il maggior numero di presenze allo stadio, sono state svolte tutte a San Siro: la più seguita in assoluto, è stato il derby meneghino tra Milan-Inter (77.882), poi Inter-Juventus (76.484) ed infine Milan-Juve (75.829). In quarta posizione, con i 49.490 spettatori, troviamo il San Paolo, in occasione dell’incotro tra Napoli e Sassuolo. La partita con meno spettatori è  stata  Empoli-Chievo, che ha fatto registrare solo 7.105 sugli spalti, alla nona giornata.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.