Ufficiale – Anche Oscar vola verso il “nuovo calcio”, quello cinese

0

Una passaggio già annunciato, che ora diventa ufficiale. Dopo aver trovato poco spazio in questo avvio di stagione in Premier League nel Chelsea di Antonio Conte, Oscar passa allo Shangai SIPG. A renderlo ufficiale è la squadra londinese con un comunicato sul proprio sito e lo si legge anche su gianlucadimarzio.com:

“Chelsea Football Club e Shanghai SIPG hanno concordato le condizioni per il trasferimento a titolo definitivo di Oscar.

Il 25enne si unirà alla squadra di Chinese Super League all’inizio della finestra di gennaio, dopo quattro anni e mezzo di Chelsea, in cui ha sollevato la Premier League, Coppa di Lega e l’Europa League.

Abile e tenace, Oscar è stato molto apprezzato dai fan, giocatori e staff durante la sua permanenza, segnando 38 volte in 203 presenze col Chelsea.

Arrivato nell’ estate 2012 dall’ Internacional, ha fatto il suo esordio in Europa League, giocando tutti i 90 minuti nella nostra vittoria per 2-1 contro il Benfica nella finale di Amsterdam, prima di diventare un giocatore chiave sotto José Mourinho per le sue abilità in entrambe le fasi di gioco.

Oscar è subentrato dalla panchina nella finale di Coppa di Lega a Wembley marzo 2015, vincendo anche la Premier all’inizio di maggio. La scorsa stagione, Oscar ha messo anche a segno una tripletta nella vittoria di FA Cup contro l’MK Dons.

Con l’arrivo di Conte ed il passaggio al 3-4-3 nel mese di ottobre ha visto le sue opportunità limitate, e lui ora va allo Shanghai per ricongiungersi con l’ex allenatore del Chelsea Andre Villas-Boas.

Ringraziamo Oscar per il suo meraviglioso servizio e gli auguriamo il meglio della fortuna per il futuro”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.