RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Cagliari? Molto meglio il Napoli col Sassuolo; critiche? Non mi importano un… tubo”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

Pavoletti? – E’ un giocatore del Genoa e non parlo di mercato. 

Critiche? – Sinceramente critiche e complimenti non mi importano un… tubo. Sono in relazione al risultato e non ho modo di compiacermi o di abbattermi

Zero rigori?Ce ne hanno tolto uno… insieme alla Roma abbiamo giocato più palloni in area avversaria, speriamo anche i nostri numeri si riassestino. Sono episodi, sono numeri che credo si riequlibreranno. Anche un anno fa all’andata avevamo avuto zero rigori.

Callejon, Insigne  e Mertens? – Sono cresciuti in condizione fisica e mentale, Dries adesso è tornato in forma, Callejon è stato più costante, la forma dei tre rende la forma del reparto

Turnover? – Siamo in una fase di stagione in cui non siamo molto premiati per via di stanchezze poco accumilate. Ruotando maggiormente si può arrivar meglio a marzo-aprile, noi speriamo di arrivar più freschi possibile. Intanto Ancelotti aveva dubbi sulla settimana intera per preparare le gare quando i giocatori giocano ogni 3 giorni… Non è matematica. 

Rimpianti con Gabbiadini?Penso di aver fatto per Manolo quello che ho fatto per altri, ha un gran potenziale che mostrerà, nelle ultime gare ha mostrato segnali di crescita, io il mio ce lo metto, poi spetta anche a lui metterci il s.uo

Atteggiamento del Torino? – Il Toro cerca sempre di giocare e se si ritira è cotretto e non sceglie. Lo stesso tipo di atteggiamento lo avrà anche con noi e nei 20 metri sono molto pericolosi

In luogo di Koulibaly? – Non ho deciso e anche se lo avessi fatto non lo direi, Chiriches sta facendo bene, Nikola sta migliorando molto e nel futuro sasrà un personaggio molto importante, giochiam domani e giovedì, vedremo le soluzioni. 

Campionato riaperto? – Pensiamo a noi, livello non eccezionale mentalmente in alcune gare lo abbiamo pagato, ora dobbiamo dar continuità e continuare nel nostro percorso senza calcoli. Pensiamo a crescere nella mentalità e continuità soprattutto. NOn è affatto facile, a pochi riesce, dobbiamo impegnarci. 

Cagliari momento più alto? – Dal punto di vista del palleggio io dico Sassuolo, a Cagliari più determinazione nelle situazioni create. Dall’interpretazione mentale forse cambia qualcosa. 

il 5-0 di Cagliari… – Ho rivisto la partita una volta, gara interpretata e svolta bene, stop. 

Juve-Roma? Non penso la vedrò, sono proiettato alla gara col Torino, a cena ci rilasseremo senza pensare a nulla

Commento sul sorteggio Champions – Al direttore dell’Empoli avevo promesso di fare la Champions e ci sono riuscito, ci ho pensato poco alla doppia sfida, so che sarà un piacere. E’bello per tutti andare al bernabeu, avversari quasi proibitivi, ma la bellezza resta. LA storia nello spogliatoio è stata ridotta a 10 secondi. Siamo in difficoltà oggettiva contro i campioni ma è bello. 

Insidie del Torino – Sono i numeri, la pericolosità offensiva, sono sempre gare di grandi livelli e il Toro le difficoltà le ha create un po’ a tutti.

Un bilancio del 2016 Secondi in campionato e ai 16esimi di Europa League usciti in modo rocambolesco, primi in Champions nel girone, positivo.

Oggi pomeriggio, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, alle ore 14,00, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri a 24 ore dalla sfida contro il Torino. La gara contro i ragazzi di Mihajlovic sarà l’ultima del 2016 allo stadio San Paolo e i partenopei ci tengono a fare bene davanti ai loro tifosi. L’allenatore degli azzurri ha un paio di dubbi di formazione che solo a poche ore dalla sfida del San Paolo verranno sciolti. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.