Il Mattino – ” ‘La grande bellezza’ o ‘La grande illusione’ “?

0

mattino-2-dicembreLo spartiacque sono state le due sconfitte consecutive di ottobre, a Bergamo 0-1, con la Roma al San Paolo 1-3. Così, al film di Sorrentino «La grande bellezza» si è sovrapposta la pellicola di Jean Renoir «La grande illusione».

Factory della Comunicazione

Il Napoli che correva da imbattuto a una lunghezza dalla Juventus, ineliminabile capolista, è calato. Fra le due sconfitte che interruppero lo slancio iniziale degli azzurri (14 punti in sei partite) venne a mancare Milik. Il Napoli perse il suo terminale offensivo accompagnando la perdita con un gioco faticoso da che era stato brillante. La soluzione del tridente dei piccoli corsari, con Mertens falso nueve, ha denunciato tutti i suoi limiti non solo fisici, coinvolto nell’appannamento di tutta la squadra. Nell’emergenza, sono mancate al Napoli, per difetti congeniti, le soluzioni alternative, in primo luogo le opportunità sui calci piazzati, corner e punizioni mai sfruttati. E i tiri da fuori area. Le prove e le riprove di Gabbiadini punta sono naufragate non solo per le difficoltà di Manolo a interpretare un ruolo non suo.

Mimmo C arratelli (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.