Cesena-Avellino 3-0, Toscano dice addio alla panchina dei Lupi

0

Cesena-Avellino 3-0
CESENA (4-3-3): Agliardi 6,5; Balzano 6,5, Rigione 6, Ligi 6, Renzetti 6; Kone 6 (37′ st Vitale sv), Cascione 6 (16′ st Schiavone 6), Laribi 6; Ciano 6,5, Djuric 7, Dalmonte 7,5 (26′ st Garritano 6). A disp.: Agazzi, Perticone, Rodriguez, Falasco, Setola, Di Roberto. All.: Camplone 6,5.
Falli commessi: 12
Fuorigioco fatti: 1
AVELLINO (4-3-3): Radunovic 5,5; Gonzalez 5, Djimsiti 5,5, Perrotta 5, Asmah 4,5; D’Angelo 6,5, Paghera sv (8′ pt Omeonga 5,5), Crecco 5; Belloni 5 (1′ st Castaldo 6,5), Mokulu 5, Bidaoui 5,5 (28′ st Camarà sv). A disp.: Frattali, Diallo, Lasik, Donkor, Jidayi, Ardemagni. All.: Napoli (Toscano indisponibile) 5.
Falli commessi: 16
Fuorigioco fatti: 3
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta 6.
Guardalinee: Opromolla e Colarossi.
Quarto uomo: Paterna.
MARCATORI: 18′ pt Djuric, 25′ st Dalmonte, 40′ st Ciano.

Factory della Comunicazione

Serie B
Serie B

AMMONITI: Perrotta (A) e D’Angelo (A) per gioco falloso.
NOTE: spettatori paganti 1.493 per un incasso ai botteghini di 12.074,00 euro. Abbonati 10.116 per una quota di 38.835,40 €. Angoli 10-5 per il Cesena. Rec: pt 2′ e st 4′.
Aggancio in classifica. E ribaltone in panca. Lo vince il Cesena lo scontro salvezza del Manuzzi. Meritatamente. Grazie a tre pregevoli zampate di Djuric, Dalmonte e Ciano. Torna dunque a respirare la band di Camplone, disastrosa fuori casa ma (anche) pratica e concreta fra le mura amiche (2 vittorie su 2 per il successore di Drago davanti al pubblicSerie B aspettando il posticipo Salernitana-Beneventoo amico). Ennesimo tonfo esterno, invece, per un brutto Avellino che ha combinato pochissimo: su 8 apparizioni lontano dal Partenio, i campani, sono riusciti ad arpionare appena 2 miseri punticini. A farne le spese è il ‘convalescente’ Toscano, a fine gara esonerato dal suo club. Non certo a sorpresa.
PARTENZA SPRINT. Parte forte, il Cesena. Dopo un minuto, Dalmonte, impegna Radunovic. Aggressiva, concentrata, pimpante, propositiva: la truppa di Camplone è ben messa in campo e mette subito alla corte un Avellino timido. E pure paciugone. Ciano (7′) e il ‘solito’ Dalmonte (13′) fanno vedere i sorci verdi alla difesa irpina. Il gol è nell’aria. E arriva, puntuale. Minuto 18. Balzano mette in mezzo una palla succosa, Djuric al volo di destro gonfia la rete. Per l’ariete bosniaco, questo, è il 3º sigillo stagionale. D’Angelo e soci paiono intontiti. Anche dopo l’1-0 continua a giocare solo il Cesena. Nella ripresa, l’Avellino, sale leggermente di tono. Anche grazie al neo-entrato Castaldo. Che, al 47′, chiama a un bell’intervento l’esperto Agliardi.
ROMAGNA AMARA. Al 65′ il Manuzzi trema: il tiro di Bidaoui va fuori di un soffio. Il Cesena prende paura. Fa salire il proprio baricentro. E, 5 minuti dopo, trova il raddoppio: a far saltare di gioia i romagnoli, al termine di una micidiale ripartenza, è Dalmonte, un ‘97, ennesimo frutto del vivaio bianconero. Ma non è finita qui. Perché Ciano, all’85’, ruba al Manuzzi applausi: il suo eurogol da 30 metri è da urlo. Ride il rigenerato Cesena, dunque. Piange l’Avellino. E, soprattutto, piange Toscano (sostituito da Napoli). Per lui, questo 3-0, è stato a dir poco fatale. Per la successione si parla, di Calori, Atzori, De Canio e Novellino, quest’ultimo in vantaggio su tutti.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.