Bundesliga – Risorge il Bayern Monaco, Borussia Dortmund ko a Francoforte

Pareggi per Hoffenheim, Amburgo e Wolfsburg

0

Dopo due sconfitte di fila tra campionato e Champions League torna alla vittoria il Bayern Monaco che pur soffrendo batte per 2-1 in casa il Bayer Leverkusen nella 12a giornata di Bundesliga e resta a -3 punti dalla capolista RB Lipsia. Bavaresi avanti con Thiago Alcantara, che mette in rete dopo la respinta del portiere avversario, gli ospiti pareggiano subito con Calhanoglu ma nella ripresa Hummels regala la vittoria agli uomini di Ancelotti con un colpo di testa. Cade invece dopo 9 risultati utili di fila tra campionato e coppa, sia europea che nazionale, il Borussia Dortmund, sconfitto per 2-1 in casa dell’Eintracht Francoforte, in vantaggio ad inizio ripresa con Hutszi, gli ospiti pareggiano con il colpo di testa di Aubameyang, al suo 13o gol in campionato, ma l’ex Fiorentina Seferovic fa esplodere la Commerzbank-Arena e lancia i rossoneri al 3o posto solitario in classifica. Dietro all’Eintracht al 4o posto c’è l’Hoffenheim che pareggia 1-1 in casa del Borussia Moenchengladbach. Padroni di casa in vantaggio con Dahoud, gli ospiti pareggiano nella ripresa con Amiri. Finisce 1-1 anche la sfida tra Ingolstadt e Wolfsburg, Jung porta in vantaggio i rossoneri nel primo tempo con un colpo di testa, Caligiuri sigla il pareggio per i Lupi Verdi nella ripresa. Termina in parità infine anche il Nordderby tra Amburgo e Werder Brema che fanno 2-2, rispondendo colpo su colpo. Biancobluneri in vantaggio con il colpo di testa di Gregoritsch, il Werder pareggia con la splendida giocata di Bartels, sempre Gregoritsch riporta in avanti l’HSV ma allo scadere del primo tempo gli ospiti pareggiano con il diagonale di Gnabry

Factory della Comunicazione

15.30 Amburgo-Werder Brema 2-2 (Nordderby) 3′ pt, 28′ pt Gregoritsch (Amburgo), 14′ pt Bartels, 45′ pt Gnabry (Werder Brema)
15.30 Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim 1-1 25′ pt Dahoud (Borussia Moenchengladbach), 8′ st Amiri (Hoffenheim)
15.30 Colonia-Augsburg 0-0
15.30 Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 2-1 1′ st Hutzsi (Eintracht Francoforte), 32′ st Aubameyang (Borussia Dortmund), 34′ st Seferovic (Eintracht Francoforte)
15.30 Ingolstadt-Wolfsburg 1-1 31′ pt Jung (Ingolstadt), 33′ st Caligiuri (Wolfsburg)
18.30 Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 2-1 30′ pt Thiago Alcantara (Bayern Monaco), 35′ pt Calhanoglu (Bayer Leverkusen), 11′ st Hummels (Bayern Monaco)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.