I consigli dell’ esperto azzurro e vincente: “Il Napoli a Lisbona deve giocare così…”

0

A lui si deve una delle sere europee più belle della storia degli azzurri. Un suo gol in quel di Stoccarda contribuì a portare a Napoli la Coppa Uefa. Quell’ anno in Europa gli azzurri furono ammirati e fecero scuola…Oggi si parla di Champions e di una partita fondamentale. Ai microfoni del Mattino ne parla Ciro Ferrara… 

Factory della Comunicazione

A Lisbona gli azzurri possono farcela? «Il Napoli ha due risultati su tre e questo è già un aspetto importante anche se chiaramente non sarà semplice. Un vantaggio è rappresentato dal fatto che la squadra affronta un avversario capace di giocare un grande calcio ma che tendenzialmente lascia degli spazi così come avvenne già nella partita di andata e si è ripetuto nell’ultima loro gara con il Besktas. Un avversario quindi che potrebbe esaltare le qualità del Napoli».

Ovviamente, un Napoli totalmente diverso rispetto a quello contro la Dinamo Kiev. «Sicuramente ci vuole un Napoli molto diverso, però dal punto di vista tattico è una partita più congeniale agli azzurri che potrebbero avere più spazi per colpire: per quelle che sono le caratteristiche degli attaccanti è più facile affrontare una difesa alta, come lo era inizialmente quello della Dinamo Kiev, perché così si può sfruttare la profondità. Invece con gli avversari più bassi e gli spazi chiusi aumentano le difficoltà».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.