Champions League – Ok Barcellona e Atletico Madrid, pari Manch. City, Bayern ko

Pari tra Arsenal e PSG e tra Ludogorets e Basilea

0

Arrivano altri verdetti ufficiali nella 5a giornata della fase a gironi di Champions League. Finisce 2-2 la sfida tra le capoliste del girone A tra Arsenal e Paris San Germain. Parigini avanti con l’ex Napoli Cavani, a fine primo tempo Giroud su rigore pareggia per i Gunners, che poi passano in vantaggio con l’autogol di Verratti, ma Lucas Moura sigla la rete del definitivo pareggio. Si deciderà dunque all’ultima giornata chi tra Arsenal e Paris San Germain vincerà il girone, così come si deciderà chi finirà al 3o posto tra Ludogorets e Basilea che fanno 0-0. Tutto ufficialmente definito invece nel girone C con il Barcellona che vince 2-0 in casa della Celtic a Glasgow con la doppietta di Messi, che segna un gol per tempo, e vince il girone davanti al Manchester City che pareggia 1-1 in casa del Borussia Monchengladbach, tedeschi in vantaggio con Raffael ma gli inglesi pareggiano su finire del primo tempo con David Silva. Il Moenchengladbach finisce al 3o posto e retrocede ai 16esimi di finale di Europa. Quasi tutto definito infine nel gruppo D, dove l’Atletico Madrid batte in casa 2-0 il PSV Eindhoven con le reti nella ripresa di Gameiro e Griezmann e vince il girone con 1 turno di anticipo davanti al Bayern Monaco che cade a sorpresa a Rostov per 3-2. Bavaresi avanti con Douglas Costa, i padroni di casa rimontano con Azmoun ed il rigore di Poloz nella ripresa, Bernat pareggia per il Bayern ma una punizione di Noboa regala la 1a storica vittoria in Champions League ai russi, ora al 3o posto e vicini ai 16esimi di finale di Europa League

Factory della Comunicazione

Gruppo A:
Arsenal(11)-Paris Saint Germain(11) 2-2 18′ pt Cavani (Paris Saint Germain), 45+1′ pt rig. Giroud, 15′ st aut. Verratti (Arsenal), 32′ st Lucas Moura (Paris Saint Germain)
Ludogorets Razgrad(2)-Basilea(2) 0-0

Gruppo C:
Borussia Moenchengladbach(5)-Manchester City(8) 1-1 23′ pt Raffael (Borussia Moenchengladbach), 45+1′ pt David Silva (Manchester City)
Celtic(2)-Barcellona(12) 0-2 24′ pt, 10′ st rig. Messi,

Gruppo D:
Rostov(4)-Bayern Monaco(9) 3-2 37′ pt Douglas Costa (Bayern Monaco), 44′ pt Azmoun, 4′ st rig. Poloz (Rostov), 7′ st Bernat (Bayern Monaco), 22′ st Noboa (Rostov)
Atletico Madrid(15)-PSV Eindhoven(1) 2-0 10′ st Gameiro, 21′ st Griezmann (Atletico Madrid)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.