ESCLUSIVA – D. Minieri (ingegnere): “Il San Paolo? Stiamo lavorando per rendere l’impianto all’altezza della città”

0

Nella giornata di ieri mattina, presso la Giunta comunale di Napoli, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei progetti per il restyling del San Paolo. Erano presenti il sindaco Luigi De Magistriis, l’Assessore allo Sport Ciro Borriello e l’ingegnere del Comune di Napoli Davide Minieri. Ilnapolionline.com lo ha intervistato non solo sull’impianto di Fuorigrotta ma anche sulle altre strutture sportive.

Factory della Comunicazione

Oltre il San Paolo si è parlato anche nella conferenza di ieri mattina anche del Palabarbuto e Palavesuvio, impianti da ristrutturare. A che punto è la situazione per entrambi? “Il mio compito è quello ovviamente di far sì che queste strutture sportive possano di nuovo essere riutilizzare. Come lei avrà sentito nella conferenza stampa faremo in modo che si possa di nuovo praticare lo sport in questi impianti e credo che ci siano tutte le condizioni per poterlo fare”.

Cosa ne pensa del fatto che De Laurentiis voglia costruire un altro impianto fuori da Napoli? “Su questo argomento non le posso rispondere, perché non è nelle mie competenze. Ne stanno parlando sia il presidente del Napoli che le persone addette del Comune. L’impressione è che sia un capitolo chiuso, nel senso che il sindaco De Magistris e l’Assessore allo Sport Borriello vogliono procedere con il restyling del San Paolo, senza altri tipi di opzioni”.

Infine sul San Paolo mi conferma come detto in conferenza stampa le due fasi dei lavori per le migliorie dello stadio? “Assolutamente sì. I lavori inizieranno entro il 31 Dicembre e dureranno novanta giorni. Nella prima parte si miglioreranno le impiantistiche elettriche la Tribuna stampa e gli ingressi verso gli spogliatoi delle due squadre. Nella seconda parte invece a fine campionato e verranno messi dei nuovi sediolini. Tutto a norma per avere uno stadio all’altezza della città e della compagine azzurra”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.