RIVIVI IL LIVE della conferenza stampa sulle strutture sportive di Napoli, tenuta da De Magistris e Borriello

0

sindaco de Magistris Bruscolotti una vita azzurra

Factory della Comunicazione

Termina la conferenza stampa

Borriello:Anche per il Palabarbuto daremo la giusta importanza anche al basket. Sulla transazione del San Paolo stiamo approfondendo in maniera dettagliata sulla sicurezza del San Paolo come di recente e’ successo al “Vigorito” di Benevento. De Laurentiis ha pagato alcune tranche dello stadio San Paolo”.

De Magistris: “Sul Collana voglio dire che fu un errore consegnare le chiavi alla Regione e non fa parte dell’impiantistica delle Universiadi”.

Borriello: “Il Collana? E’ un impianto del popolo, dove si svolgono 36 discipline ed è una struttura strategica per le Universiadi. Non sono chiare le risorse economiche del bando di concorso”.

De Magistris: “Sulla capienza dello stadio ascolteremo l’eventuale proposta del calcio Napoli, ma i lavori e gli operai saranno a Dicembre”.

De Magistris:Sui tempi di restyling posso dire che entro Febbraio ci saranno i miglioramenti e i lavori inizieranno entro il 31 Dicembre del 2016. Sul San Paolo ho sempre avuto una posizione “laica”, nel senso che ascolto tutte le opinioni, ma farne un altro ora non è all’ordine del giorno. La macchina San Paolo e’ partita e nessuno ci potrà fermare, vogliamo togliere quel mostro di ferro sopra le nostre teste”.

Borriello: “Nei momenti difficili io non mi sottraggo mai. Gli impianti si trovano nella zona periferica della città sono gestiti in maniera totalitaria. Io posso dire che Napoli si candida come la capitale dello Sport”.

Borriello:La prima parte economica dei soldi verranno spesi per migliorare l’impiantistica, sediolini, gli impianti elettrici, tutto per rendere lo stadio all’altezza della squadra che gioca spesso in ambito internazionale”

De Magistris: “La situazione economica a Napoli e da altre parti non è delle migliori, tutti però vogliono venire a fare sport, questo nonostante dicono che gli impianti facciano schifo. Miglioreremo le strutture non solo per le Universiadi ma per sfruttare al meglio le risorse”.

De Magistris: “C’era stato un momento che De Laurentis voleva costruire lo stadio da un’altra parte, noi abbiamo ascoltato la sua idea, ma è evidente che il San Paolo e’ lo stadio dalle grandi emozioni e ci auguriamo di riviverle presto”.

De Magistris: “Tutto quello che faremo per il San Paolo, non è per un conflitto con il Napoli, anzi con la società ci sentiamo spesso, ma non potevamo più aspettare, basta mettere le pezze a colori. Lo stadio di Fuorigrotta non è di nessuno ma è del popolo, investiremo i soldi del CONI che non erano scontati, noi del Comune abbiamo evitato che si giocassero le partire da un’altra parte. I lavori dureranno 90 giorni e inizieranno a dicembre e il resto a fine stagione. Nono stiamo bluffando”.

Minieri: “Per il San Paolo inizieremo a fine anno, i lavori dureranno 90 giorni e riguarderanno varie aree tecniche che riguardano il Napoli e la squadra avversaria, inerenti gli spogliatoi, insomma tutti i confort. La Tribuna stampa? Abbatteremo le barriere architettoniche, miglioreremo i servizi igienici ed evitaremo che scenda l’acqua dal tetto”.

Borriello: “Per  il San Paolo ci confrontiamo con il calcio Napoli, ma visto che la struttura e’ nostra e dei cittadini vogliamo dare il contributo. Troppe strumentalizzazioni sugli impianti in Campania”.

Borriello: “Per l’impianto del San Paolo, la prima parte economica sarà oltre il milione di euro. Interverremo per la tribuna stampa, i bagni e i sediolini, tutte a norma Uefa per le gare Europee”.

Come annunciato a Radio Kiss Kiss, il sindaco De Magistris e l’Assessore Borriello  illustreranno le ultime sul San Paolo e gli impianti sportivi.

Dai nostri inviati, Alessandro Sacco, Mario de Martino e Luigi Moccia

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.