Serie B, la Salernitana non ha mai vinto in trasferta

0

La Salernitana non vince in trasferta da oltre otto mesi. L’ultimo successo esterno risale allo scorso campionato, quando a Cesena, il 7 marzo di quest’anno, i granata vinsero 2-1 con un gol di Ricardo Bagadur nella parte finale del match. E di una vittoria esterna, che sarebbe la seconda consecutiva in questo campionato, i campani hanno assoluto bisogno per cominciare a dare un senso al loro campionato fino ad ora indecifrabile. A Latina, sabato pomeriggio, Beppe Sannino darà di nuovo fiducia ai suoi “tre tenori”: Rosina, Coda e Donnarumma.
QUALITÀ. La soluzione per tornare a fare bottino pieno in trasferta potrebbe essere proprio questa. Peraltro una squadra alla ricerca della continuità di risultati e che vuole provare a vincere finalmente una partita lontano dall’Arechi non può (e non deve) rinunciare neppure ad uno dei calciatori in organico di maggiore valore. Dunque, per la decima volta in questa stagione (la quarta in trasferta) Rosina, Coda e Serie-BDonnarumma saranno in campo dal primo minuto. Con i tre talenti nell’undici iniziale la Salernitana ha totalizzato dieci dei sedici punti fin qui conquistati: 1-1 a La Spezia, 1-1 in casa col Verona, 2-0 all’Arechi contro il Trapani, i due pareggi interni contro Entella (1-1) e Pisa (0-0), la vittoria di domenica scorsa contro la Ternana (4-2) sempre all’Arechi. Proprio domenica i tre tenori granata sono stati particolarmente attivi: Massimo Coda, infatti, è stato il trascinatore della squadra segnando un gol, colpendo una traversa e dando una grossa mano in fase difensiva; Alessandro Rosina è andato a bersaglio, correggendo in rete la respinta del portiere umbro sull’ennesimo tiro di Coda; Alfredo Donnarumma si è visto annullare un gol regolarissimo ed è stato molto pericoloso.
MODULO. A Latina, dopodomani, Sannino potrebbe di nuovo cambiare l’assetto tattico, tornando al 3-5-2. Ieri pomeriggio Della Rocca ha accusato problemi fisici e si è fermato. «Ma solo a scopo precauzionale», precisano dalla sede del club. Al Mary Rosy, invece, Busellato ha svolto un lavoro atletico specifico. È comunque pronto Moses Odjer. Bisognerà poi valutare la posizione di Rosina, che potrebbe partire da mezzala o direttamente alle spalle delle due punte. Intanto ieri in meno di due ore sono andati esauriti i 450 biglietti del settore ospiti per la partita di Latina. La vittoria contro la Ternana ha riacceso l’entusiasmo tra i tifosi granata.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.