Mazzarri, il suo più importante termine di paragone: “A Watford per un ciclo, così come fatto a Napoli”

0

L’esperienza inglese sta affascinando Walter Mazzarri, un tecnico che quando lavora si concentra esclusivamente sul campo. Poca vita sociale, pochi spostamenti, poche visite alla città. Anche a Napoli si diceva lo si vedesse poco in giro…Il tecnico toscano è così, tutto prato verde e lavoro. Eppure, l’unico paragone che riesce a fare per la sua stagione al Watford, è proprio con il suo periodo napoletano…Lo ha detto ai microfoni del Corriere dello Sport:

Factory della Comunicazione

Per quello che dice, lei non vede Watford come un passo indietro nella sua carriera«E infatti non lo è. Ho già detto che il calcio inglese è il top del pianeta e qui ci sono grandi allenatori con cui mi posso confrontare. Da un punto di vista calcistico, questa è una situazione simile a quella di Napoli. Io sono arrivato nel 2009, il Napoli era tornato in Serie A nel 2007, dovevamo ricostruire e siamo cresciuti insieme, la squadra ed io. Dovevamo iniziare un ciclo, come qui a Watford. Per questo ho firmato un contratto triennale. A Napoli, i risultati più importanti sono arrivati dopo la prima stagione. Qui, per il momento, sta andando tutto bene: nella sua storia, il Watford non aveva mai avuto una partenza così lanciata». 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.