Dott. Ventrone: “Infortuni: Le società devono investire di più sulla ricerca e sulla prevenzione”

0

Nel corso della trasmissione “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss kiss Napoli, è intervenuto il dottore Giampiero Ventrone.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”

“L’argomento infortuni è troppo complicato, certamente giocando di meno, si potrebbe fare più prevenzione. I problemi che portano a questa situazione sono vari, anche a livello giovanile, siamo anni e anni dietro, e molti ragazzi hanno infortuni che dovrebbero avere dopo 20 anni di esperienza ad alti livelli. La prevenzione che si fa oggi nel calcio Italiano è ancora primitiva, nonostante nel calcio ci siano più soldi che in altri sport. Ad oggi sono troppo pochi gli allenatori che danno ascolto ai consigli del medico, e scelgono loro se mandare o meno un calciatore in campo. Un’altro problmea poi, e che ci sono pochi medici d’elite nel calcio, e spendono poco per il settore sanitario, non ingaggiando i migliori medici a disposizione. Bisogna che le squadre investano, tanti soldi per la ricerca e per la prevenzione, per andare a studiare i migliori e per portare la loro sapienza da noi”.

A cura di Luigi Moccia.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.