CHAMPIONS LEAGUE – Vendetta Guardiola, 3-1 al Barca; il Benfica vince e raggiunge il Napoli

Vittorie come da pronostico per Arsenal, PSG, Bayern e Atletico, che vanno agli ottavi

0

Otto le gare previste per le 20.45 dopo il pareggio tra Besiktas e Napoli delle 18.45: partiamo dal match più atteso, quello tra Manchester City e Barcellona. Arriva la rivincita per Guardiola, con i citizen che dopo la sconfitta del Camp Nou si vendicano in casa e superano 3-1 gli spagnoli: i blaugrana passano in vantaggio con Messi, ma poi soccombono sotto i colpi di Gundogan, De Bruye e di nuovo Gundogan.
Nell’altra gara del gruppo C pareggio per 1-1 tra Borussia Monchengladbach e Celtic: i tedeschi passano in vantaggio nel primo tempo, per poi subire il pareggio degli scozzesi con Dembelé su calcio di rigore. Rimane in testa in il Barcellona a quota 9, seguita dal City a 7 e dal Borussia a 4.
Passiamo al Gruppo A, dove l’Arsenal certifica l’ottimo momento di forma rimontando un doppio svantaggio contro il Ludogorets e passando 3-2 nel finale con Ozil, confermandosi in testa al girone con 10 punti. Appaiato all’Arsenal troviamo il PSG, che sul campo del Basilea si vede prima rimontare il vantaggio di Matuidi, ma nei minuti di recupero trova il 2-1 finale con Meunier: i parigini sono agli ottavi insieme all’Arsenal, da decidere solamente chi da primo e chi da secondo.
Nel Gruppo B importantissima vittoria per il Benfica, che superando in casa la Dinamo Kiev (1-0 firmato Salvio), raggiunge il Napoli in testa con 7 punti.
Infine nel Gruppo D vince il Bayern Monaco di Ancelotti: finisce 2-1 sul campo del PSV, che era passato in vantaggio con Arias, al quale però ha risposto il solito Lewandowski, con una doppietta.
Vittoria in extremis anche per l’Atletico Madrid, che ringrazia Griezmann (doppietta con gol al 28’ e 94’), supera 2-1 il Rostov e si conferma in testa al girone con quattro vittorie in quattro partite, volando agli ottavi insieme ai campioni tedeschi.

Factory della Comunicazione

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.