SERIE A – Napoli-Empoli, i top e i flop della sfida del San Paolo

Secondo successo di fila degli azzurri dopo Crotone, adesso si va a Torino

0

Il Napoli, dopo la partita di Crotone, vince anche contro l’Empoli e si prepara al meglio alla sfida di sabato sera contro la Juventus. Dopo una mezz’ora a ritmi lenti, gli azzurri cominciano a creare palle gol con Callejon per ben due vole e con Mertens, Nella ripresa il belga sblocca la gara, cross di Callejon e l’ex Psv Eindoven segna a porta vuota. I toscani sfiorano il pareggio con Pucciarelli, traversa e con Maccarone, miracolo di Reina. Nel finale arriva il raddoppio con Chiriches su sponda di testa di Hamsik. Sabato ora c’è la sfida ai bianconeri e all’ex Higiuain. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop della gara del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Reina 7 – Il Napoli vince contro l’Empoli e lo deve anche al suo portiere azzurro. Decisivo sulle conclusioni di Maccarone dove mostra davvero grandi riflessi e salva la porta partenopea. Sembra aver recuperato lo smalto dei giorni migliori.

Chiriches 7 – Il difensore rumeno si oppone al suo avversario Mchelidze e nel finale segna la rete che chiude la pratica Empoli. In condizioni come stasera è difficile superarlo e per Sarri e manna dal cielo.

Koulibaly 6,5 – Quando il giocatore senegalese è in partita non è semplice da superare e Mchelidze e Pucciarelli a stento riescono a passare. Con Maccarone un pochino più difficile ma in sostanza la gara è stata positiva. Adesso la Juventus per prendersi una serata di gala.

Jorginho 6,5 – La giornata di sosta è servita al regista ex Hellas Verona di ricaricare le batterie e giocare come sa. Non si fa imbottigliare dal centrocampo avversario e nella ripresa stava per fare una rete davvero fantastica, ma Skorupski gli nega la gioia personale.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco entra in un momento decisivo della partita, c’era da dare inventiva alla manovra e con passaggi di prima intenzione la squadra ritrova il giusto smalto. Suo l’assist di testa per la rete di Chiriches. Con la Juventus questo Hamsik può fare davvero la differenza.

Mertens 7 – Il problema del Napoli è il centravanti, il belga li risolve con una rete importante, ma non basta giocate assist compreso quello a Jorginho e Callejon nel finale. Giocatore davvero insostituibile.

FLOP NAPOLI 

Maggio 5 – Questa sera il terzino destro doveva sfruttare l’occasione ma non ha giocato certamente una gara indimenticabile. Sbaglia i cross ma si perde spesso Dimarco sulla fascia sinistra. Sarri lo toglie dal campo e inserisce Hysaj.

Dal nostro inviato dal San Paolo, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.