Sarri è positivo: «Stiamo guarendo: passo avanti rispetto alla Roma, se c’era Manolo batteva lui il rigore»

0

Sarri risponde ad lacune domande in conferenza stampa

Factory della Comunicazione

Nove reti al passivo in tre partite: può bastare l’assenza di Albol «Sicuramente è un’assenza pesante. Ma le reti subite sono frutto di erroracci che ci stanno venendo fuori in questo periodo. Parlerei di errore difensivo solo sul primo gol: uno è arrivato con il possesso palla nostro e un altro su una punizione laterale e in fuorigioco: ci siamo accorti tardi della superiorità in quella posizione, Diawara è partito troppo tardi. Una serie di episodi avrebbero ammazzato la squadra, invece abbiamo saputo regaire e mettere a posto una serie di situazoni: lo ritengo un miglioramento rispetto a sabato. Un piccolo passo avanti verso la nostra guarigione: il 2-2 sarebbe stato un buon tonico, un buon brodino, oltre che per la classifica».

Il rigore era stabilito che lo battesse Insigne. Perché Mertens e non Gabbiadini? «Se ci fosse stato in campo Gabbiadini avrebbe tirato lui, altrimenti Mertens e Insigne si dovevano mettere d’accordo. Abbiamo cercato di fare una squadra brillante di palleggio con Zielinski e i tre piccoli davanti: il problema non è stato offensivo, abbiamo risposto bene anche se i nostri esterni devono ritrovarsi in fase di non possesso perché così i nostri difensori laterali sono troppo esposti».

Come ha visto Insigne dopo i fischi dei tifosi al momento del cambio? «L’ho visto abbattuto, il rigore sbagliato ha pesato tantissimo e da lì si è perso. Stesso discorso per Jorginho che dopo 35 minuti fatti bene si è perso dopo lo sbaglio. Sono errori non nostri e questo vuol dire che questa squadra ha perso un filo di spensieratezza con il quale giocava: i ragazzi devono ricominciare a divertirsi senza pensare ad altro. Aver fatto benissimo l’anno scorso ha appesantito la squadra di responsabilità in un anno difficile in cui si conoscono i motivi. Bisogna ritrovare il gusto di difendere in attacco: è stato fatto con rabbia ma in maniera disordinata».

Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.