Calcio e solidarietà all’ASD Villaricca: al via la prima edizione di #alleniamoilfuturo

0
Il 7 ottobre 2016 a partire dalle ore 17,30 sul campo comunale del Villaricca, sito in c/o Italia n. 330, si terrà la manifestazione di beneficenza ‘#alleniamoilfuturo’, organizzata dalla scuola calcio ASD Villaricca Calcio in collaborazione con la società di trasporti e logistica D’Alterio Group.

Factory della Comunicazione

La kermesse solidale ha come fine ultimo la raccolta di fondi per l’Associazione italiana leucemie e linfonodi, e la mission da sempre perseguita dal Villaricca Calcio e dalla D’Alterio Group di creare un futuro migliore a tanti giovani di Napoli Nord.

Ad aprire l’evento sarà  il vescovo di Aversa Monsignor Angelo Spinillo e subito dopo ci sarà la presentazione del libro ‘Il calcio in una stanza’ del dottor Gino Svanera, il cui ricavato sarà devoluto all’AIL.

Poi si terrà un quadrangolare tra i CC di Giugliano, l’Associazione Carabinieri di Giugliano, i medici della Campania e il Villaricca Calcio.

“Ringraziamo il vescovo Spinillo, il dottor Svanera, i carabinieri ed i medici campani per aver aderito alla nostra iniziativa e per la loro grande disponibilità”. Così il presidente dell’ASD Villaricca Calcio Nicola Tambaro.

“Siamo a Villaricca dal lontano 1969 – aggiunge Tambaro – e da sempre lavoriamo per aiutare tanti giovani e per provare a creare loro una prospettiva di vita diversa. Con la D’Alterio Group  stiamo cercando di aiutare il nostro territorio e tanti ragazzi che qui vivono. E noi siamo certi che facendo rete tra associazionismo, chiesa, istituzioni politiche, forze dell’ordine, e tanti professionisti che stanno sposando il nostro progetto #alleniamoilfuturo, veramente riusciremo a creare un futuro migliore”.

“Siamo sicuri che tutti hanno il sogno di far divenire le nostre terre, ‘Terre di cuori’, e crediamo che attraverso il calcio, sport popolare, di aggregazione, di sana disciplina, nonchè veicolo di sensibilizzazione e di aiuto per chi soffre, ci riusciremo. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti. Si vince giocando di squadra”, conclude Tambaro.

Visualizzazione di alleniamo il futuro.jpg
villaricca-2
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.