Salernitana, buone notizie dall’infermeria

0

Sannino stavolta non cambia: stesso modulo e a grandi linee stessa formazione di sabato scorso. L’allenatore di Ottaviano cerca così di dare ulteriori certezze al suo gruppo, che ha come obiettivo la continuità di risultati. A Ferrara, dunque, i granata si schiereranno di nuovo col 3-4-1-2, con Rosina cioè alle spalle delle due punte: Coda e Donnarumma.
C’era stata qualche apprensione per le condizioni di Tuia, alle prese con un affaticamento al flessore. Ma ieri mattina il centrale difensivo si è regolarmente allenato all’Arechi. Bernardini sta meglio e prosegue (con Perico) il lavoro atletico specifico.
sanninoI due esterni saranno Laverone e Vitale mentre un’altra novità, oltre Mantovani in difesa, dovrebbe esserci a centrocampo. Busellato, infatti, non è al meglio ed è anche in diffida. Pronto, quindi, Della Rocca, che affiancherà quasi certamente Odjer. Oggi pomeriggio allenamento al Mary Rosy.
SOLIDARIETA’. Per mercoledì è stata organizzata una bella iniziativa a sostegno del piccolo Francesco Melchiorre, un bambino di diciotto mesi affetto da una malattia rara e bisognoso di cure costose. Alle 20, allo stadio Arechi, la Salernitana sfiderà una selezione di tifosi della Curva Sud Siberiano. L’ingresso sarà gratuito e chi vorrà potrà dare un suo contributo. Saranno distribuiti in omaggio gadget della Salernitana e dei tifosi. Sempre mercoledì 5 ottobre anche il Brescia (il piccolo Francesco si sta curando agli Spedali Civili di Brescia) scenderà in campo per lo stesso motivo affrontando i dilettanti del Darfo Boario. «Ultras è anche solidarietà – afferma Mino Caputo, leader della Curva Sud -. Prima di essere ultras siamo genitori e sappiamo cosa significa». Sannino aggiunge: «Aiutare un bambino che ha bisogno di cure è il massimo per una città passionale. E’ importante donare tramite il calcio, mi auguro che mercoledì prossimo lo stadio sia pieno». Infine l’appello di capitan Rosina: «La famiglia di Francesco ha bisogno di sostegno, non c’è modo migliore che unirsi ai tifosi. Invitiamo città e provincia ad accorrere allo stadio per aiutare questo piccolo».

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.