Il Mattino – Sarri: “Divertiamoci”

L'appuntamento con la sua storia personale è qui a Kiev, esordio in Champions League dopo 25 anni di carriera

0

mattino-13-sette

Factory della Comunicazione

L’ appuntamento il Napoli attende da tre anni e cioè da quell’incredibile amarezza dell’eliminazione nonostante la vittoria con l’Arsenal al San Paolo.

Alla vigilia di una gara di Champions era importante che il sorriso tornasse a tutto il Napoli? «Penso che una squadra debba sempre andare in campo con l’obiettivo di divertirsi perché questo atteggiamento aiuta sicuramente a raggiungere i risultati giusti. L’importante è giocare sempre con grande determinazione e voglia di fare risultato: la sensazione è che quando i ragazzi si divertono in partita aumentano le possibilità di fare bene»

Emozionato?: «Non sono emozionato in questo momento: vivo le partite in maniera forte e sono curioso di vedere come starò sul campo. Adesso sono nervoso come in tutte le vigilie importanti: caratterialmente non sono uno che si emoziona nella maniera tradizionale del termine perché sono troppo concentrato sull’impegno».

Che tipo di partita prevede, quanto è importante partire bene in un girone equilibrato come il vostro? «La sensazione vedendo la Dinamo Kiev è che sia una squadra fisicamente molto avanti: ha una buona fisicità, una grande organizzazione offensiva ed è abituata ad imporre la partita: una squadra che ha un buon attacco e gioca nell’unico girone dove tutte e quattro le partecipanti hanno la possibiltà di passare il turno. Una gara difficile per il ritmo che potrebbero imporre e per la buona qualità di tanti giocatori ucraini: una sfida complicata, come quando le italiane giocano contro lo Shakhtar».

Qual è la qualità che spera di vedere in campo contro la Dinamo Kiev? «Mi farebbe piacere che la squadra mettesse in campo una personalità forte e che mostrasse la stessa sicurezza emersa spesso in campionato. Vorrei che il Napoli cercasse di imporre la stessa filosofia anche a livello europeo e che entrasse in campo con questo tipo di mentalità».

Ipotizzabile un ballottaggio Milik-Gabbiadini: come sta Manolo dopo le tanti voci di mercato? «I ballottaggi ci sono e ci saranno tutte le settimane e il discorso riguarda tutti. Gabbiadini sta bene, nel senso che in questo momento lo sto vedendo sereno e sorridente più del solito, scherza molto con i compagni. Mi sembra che nonostante abbia attraversato un mese di agosto difficile ne sia uscito fuori con grande serenità: questa strada potrebbe portarlo a buone prestazioni sul campo»

La Dinamo Kiev ha giocato 7 gare, il Napoli quattro e gli ucraini hanno usufruito di un giorno in più di riposo: un handicap per voi?

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.