NAPOLI UNDER 17 A e B – I voti del match contro il Latina

0

La prima giornata della stagione 2016/2017 si apre con un 2 – 0 contro la squadra laziale, presso il centro sportivo di Sant’Antimo. Andiamo a leggere, calciatore per calciatore, le prestazioni dei ragazzi di mister Carnevale:

Factory della Comunicazione

MAISTO 6 – Non subisce gol, viene chiamato raramente in causa dalla compagine ospite però sbaglia in occasione dell’uscita dall’area su Orefice: interviene con le mani, dopo un ritardo nella lettura dell’azione, ma il direttore di gara lo grazia assegnandogli punizione a favore. Poco impegnato.

BARTIROMO 6 – Schierato da terzino destro, svolge i suoi compiti in maniera semplice e pulita. Offende meno di Pizza, ruba l’occhio sul finale del match quando attacca il fondo e mette in mezzo un bel pallone. Gioca facile.

PIZZA 6.5 – Primo tempo importante dell’esterno basso mancino: si propone sempre lungo la fascia di competenza e regala bei cross ai compagni offensivi. Certezza.

ILLUMINATO 6.5 – Il playmaker del gioco azzurro fa brillare gli occhi dei tanti spettatori occorsi a Sant’Antimo con dei cambi campo precisi e puliti tecnicamente. Architetto.

SENESE E MANZI 6 – Ordinaria amministrazione per il duo di difesa, che gestisce le risalite della linea e imposta il gioco in fase di prima costruzione della manovra. Solidi.

MESSINA 6+ – Partita dai due volti per il ragazzo con il 7 sulle spalle: certe volte incappa in errori nella conduzione della palla, altri riesce a trovare lo spunto vincente per creare la superiorità numerica. A corrente alternata.

PELLICCIA 5.5 – Il Capitano di classe, grinta, potenza fisica e tecnica ne ha in abbondanza, ma oggi non ne ha fatta vedere molta. Complice anche un duello psicologico con il capitano del Latina, Rocchino. Ci aspettiamo di più.

LABRIOLA 5.5 – Tra Pizza e Gaetano purtroppo scompare, deve crescere in personalità e farsi vedere maggiormente in mezzo al campo. Potenzialmente c’è.

GAETANO 7.5 – In una parola: fantastico. Gli riesce tutto quello che ha nel suo bagaglio tecnico: dribbling, tiri dalla distanza, acrobazie. E’ un piacere vederlo giocare ed è decisivo anche in termini di risultato, visto che realizza la prima marcatura e propizia la seconda. 10 vero.

PALMIERI 5.5 – Primo tempo non positivo nei primi 40 minuti di gioco ha 3 occasioni nette per colpire Loliva ma le sbaglia. Nel secondo si rifà marcando il cartellino. Il voto è la media tra la prova della prima frazione e quella della seconda.

CRISPO s.v.

 COGLITORE s.v.

 D’ALESSANDRO 6 – Che precisione nel lancio lungo! Ne regala due a Messina appena entra in campo e dimostra di poterci stare al centro del campo. Mirino.

SERRANO 6 – Subentra dalla panchina e mostra cosa deve fare un centravanti: si apre sull’esterno per giocare la palla e lasciare il corridoio agli esterni, si fa dare il pallone e fa salire il baricentro della squadra. Bomber.

PIRONE 6 – Entra in campo al posto di Messina e ci mette la solita grinta e fa salire la squadra con il fisico nelle ripartenze del Napoli. Buon inizio anche per la punta classe 2000.

Dalla nostra inviata da Sant’Antimo, Francesca Flavio

A cura di Francesca Flavio

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.