P. Casale : “Il 4-3-3 è un modulo dispendioso; Gabbiadini è un giocatore di difficile collocazione tattica”

Se il Napoli gioca come sa, la difesa del Milan passa una brutta serata.

0

Pasquale Casale é intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live, queste le sue dichiarazioni :

Factory della Comunicazione

Cosa ne pensi di quest’uso smodato in serie a del 433? “Il 4 3 3 è un gioco equilibrato molto economico si dice, invece non è vero, è molto impegnativo, in alcuni ruoli soprattutto, un modulo che ti ruba energie, e vedo ora che come tutti gli anni quando uno trova un modulo giusto, ora giocano tutti col 4 3 3, e questo mostra quanta poca fantasia ci sia in Italia, io penso che una squadra per essere una grande squadra deve essere duttile”.

La partita col Milan? “Ma io penso dipenderà molto dal Napoli, penso che la difesa del Milan non passerà una buona serata, dipende ugualmente però dal Napoli da come inizierà la partita, e capiremo se veramente è stato un problema mentale e di blasone col Pescara sottovalutato, o se effettivamente ci sono dei problemi tecnici tattici che stanno assillando il Napoli”.

Di Gabbiadini cosa ne pensi? “Io dico che non sono amante del parlare dopo, io Gabbiadini l’ho messo in discussione prima che arrivasse a Napoli, lui è un giocatore di difficile collocazione tattica, Gabbiadini è un bellissimo giocatore, ma va costruita molto bene la squadra su di lui, è un giocatore che ha una collocazione tattica particolare, non è un esterno non è una punta, quindi non può mai giocare in un 4 3 3 come quello del Napoli, se lo costruisci col trequartista e 2 punte che giocano, allora si Manolo ci sta, ma nel gioco del Napoli è un giocatore vuoto, che non può ritagliarsi spazio”.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.