Mihajlovic: “Maksimovic ha tradito tutti: società, tifosi ed anche me”

0

Il Napoli è alle prese con i vari “mal di pancia” tra Koulibaly, anche se ultimamente sembra che un minimo di sereno sia tornato, e Insigne. Intanto come recita un famoso proverbio “se ad Atene piangono a Sparta non ridono” e chi non ride in questo caso è Sinisa Mihajlovic, neo tecnico del Torino che si è visto piombare tra capo  e collo la grana legata al connazionale Nikola Maksimovic, in disaccordo col club granata  e che non si è presentato all’allenamento. Lo sfogo del  tecnico serbo è stato raccolto da La Gazzetta dello Sport:

Factory della Comunicazione

“Non so se Maksimovic stia sbagliando da solo o sia mal consigliato e non me ne frega niente. Pagherà le conseguenze di questi comportamenti: ci sono danni che la società valuterà. Ha la memoria corta: io l’ho lanciato in Nazionale e con lui poche settimane fa avevo parlato chiaro, da serbo a serbo. Anche grazie al mio intervento la società gli aveva garantito un aumento di contratto e favorevoli situazioni in caso di futura cessione. Gli ho detto che se mi avesse seguito il prossimo anno sarebbe stato richiesto dai maggiori club europei. Mi aveva assicurato che era felice di restare, io c’ho messo la faccia e lui sparisce così e pretende di essere ceduto?. Parlo da uomo tradito. Per me vengono prima gli uomini e poi i giocatori. Ma lui ha tradito tutti: società, squadra, tifosi e tecnico. Ora la palla è in mano alla società perché Maksimovic ha un contratto e il suo destino non se lo decide da solo. Se dovesse restare sappia che deve riconquistare la fiducia due volte: prima come uomo e poi come giocatore. Percentuali, commissioni e mediazioni: sta diventando il calcio dei procuratori. Non mi piace generalizzare, come in tutte le categorie ci sono quelli corretti e quelli meno. Alcuni pretendono di spostare i giocatori dove, come e quando vogliono, a loro piacimento e per il loro guadagno. Pare che i contratti firmati non contino più nulla. Così non va bene. E le società dovrebbero fare muro per porre fine a certi andazzi. Bruno Peres non ha ricattato il club, si è comportato da professionista. So che potrebbe partire e so che nel caso arriveranno tutti i soldi che vale”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.