De Laurentiis vuole Icardi e vicino gli affianca Milik, ma perde Gabbiadini

0

Secondo molti, ma il Napoli non ha confermato, l’accordo sarebbe vicinissimo: praticamente fatto tant’è che in Olanda danno persino la data in cui Milik approderà in Italia ovvero il 3 agosto. Occhio, l’uno non esclude l’altro. Ovvero, la scelta di Milik non è legata a Icardi. Che resta il prescelto per la maglia numero 9. Anche perché con la Polonia Milik gioca come spalla di Lewandowski. Ma probabilmente l’arrivo di Milik apre all’addio di Manolo Gabbiadini, l’uomo che potrebbe diventare il grimaldello per scardinare la resistenza nerazzurra. Questo però è un altro discorso: resta ora l’attesa, spasmodica, per Icardi e per la decisione dell’Inter da cui dipende il futuro di Maurito. A New York in queste ore c’è un maxi-summit tra la nuova e la vecchia Inter: ci sono i vertici del Suning, ovvero i nuovi proprietari cinesi, il presidente Thohir e il vice presidente Zanetti. C’è il futuro di Mancini ma anche quello di Icardi, certo. Perché l’offerta del Napoli, che tanto ha infastidito il club nerazzurro, ha contribuito ad accelerare le richieste di rinnovo dell’argentino. Wanda Nara, la moglie-agente, è chiara: senza aumento, Mauro va via. Il ds Ausilio ha fatto sapere che la questione non è una priorità della dirigenza e tanto è bastato per far saltare i nervi al clan di Icardi. Che rialza l’asticella: ieri la Nara, in un’intervista a una tv argentina, ha fatto il punto della situazione. «Tutti vogliono Icardi al Napoli: De Laurentiis, Sarri, la squadra. Ma Mauro è il capitano dell’Inter. Il patron del Napoli ha offerto a Mauro 7 milioni più tre per i diritti di immagine. Ed è già la terza offerta che ci fa». Wanda Nara racconta inoltre che «all’Inter sono stati offerti 50 milioni di euro e De Laurentiis mi ha offerto un programma sulla tv italiana». Sull’offerta per il cinepanettone di Natale, questo il commento di lady Icardi: «Il film Natale a Londra? Non mi è possibile trasferirmi a Londra, la situazione attuale non me lo permette». Infine la rivelazione: «La Juve voleva Icardi a giugno, prima di Higuain, ma l’Inter non lo ha lasciato andare». Icardi però ha dato mandato di chiudere con il Napoli. Ma non sarà facile. Perché l’Inter continua a ritenere incedibile il suo capitano. Ne fa una questione di principio: la nuova proprietà cinese non può dar via il migliore giocatore della rosa dopo appena 4 mesi dal suo arrivo. E allora? De Laurentiis è convinto che Wanda Nara riuscirà a convincere i cinesi o Thohir o tutti e due a dare il via libera a Icardi che giocherebbe la Champions e ne ha una gran voglia. Il sogno del presidente è averlo a Napoli per la festa dei 90 anni del club azzurro: ma è una corsa contro il tempo con il rischio, nel caso in cui l’Inter davvero si irrigidisse, di ritrovarsi con un pugno di mosche.

Factory della Comunicazione

Milik il successore di Higuain? Beh, nelle intenzioni del Napoli non è così. A quel punto De Laurentiis proverebbe a convincere il Real a dargli Morata. Ed è certo che Florentino Perez non alzerebbe barricate. C’è poi la pista teoricamente meno complicata ma anche meno suggestiva: quella che porta al colombiano del Milan Bacca. Con cui Giuntoli ha trovato da tempo un’intesa. Ma il prescelto resta Icardi. E De Laurentiis non intende lasciarselo sfuggire.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.