Avellino, buona prova contro lo Sturno

0

Con cinque giorni di allenamenti nelle gambe, l’Avellino mostra subito interessanti progressi mettendosi in evidenza, rifilando nove reti alla locale compagine dello Sturno nel primo test precampionato. Il tecnico Toscano è soltanto all’inizio del proprio lavoro ma il suo 3-4-3 è già ben interpretato, soprattutto nelle trame offensive, esaltando le doti degli attaccanti, su tutti Castaldo (uno-due in un paio di minuti) e Mokulu, autori di una doppietta ciascuno, insieme con il centrocampista Sbaffo (un gol di testa, l’altro con tiro dalla distanza). Daniele Verde, tra i più attesi, segna e distribuisce assist, viene impiegato sia sul fronte destro d’attacco, sia dietro le punte. Interessanti giocate anche da parte di Bidaoui (a segno di destro in area) e Asmah, quest’ultimo abile a crearsi spazi sulla sinistra per insidiose conclusioni e cross. Luce anche per Camarà, che entra e segna subito in chiusura di partita fissando a nove le reti dei biancoverdi, mentre è di Cataruozzolo il gol della bandiera per i locali sul finire del primo tempo.
tavanoDA RIVEDERE. Poco ispirato Tavano, colpisce due volte il palo e spreca in altre circostanze: per lui è prossimo l’addio da Avellino, così come per Rea che lavora a parte con gli acciaccati Paghera e Jidayi. Unico assente il lungodegente Migliorini, atteso entro fine mese nel ritiro irpino. Oggi mezza giornata di riposo per la squadra di Toscano che giovedì sarà impegnata in un nuovo, più probante test, contro la Casertana (ore 17). Poi ancora allenamenti al ritmo di due sedute al giorno fino all’ultimo esame prima dell’esordio in Tim Cup, in programma il 4 agosto, contro la Rappresentativa Grottaminarda, che sancirà la fine del ritiro per l’Avellino.

Factory della Comunicazione

RapP. Sturno-Avellino 1-9
RAPPR. STURNO: Famiglietti (35′ pt Gubitoso), Pugliese G., Sirignano, Riefoli, Speranza, Morra, Grella, Tammaro, Cataruozzolo, Pugliese A., Brogna. A disp.: Esposito, Stanco, Bevilacqua, Lo Priore, Memmolo, Sena. All.: Cappuccio.
AVELLINO pt (3-4-3): Frattali; Biraschi, Gonzalez, Perrotta; Belloni, Gavazzi, D’Angelo, Visconti; Verde, Castaldo, Bidaoui.
AVELLINO st (3-4-3): Radunovic; Donkor, Petricciuolo (29? Soumarè), Diallo; D’Attilio, Tassi, Omeonga, Asmah; Sbaffo (35? Camarà), Mokulu, Tavano. A disp. Riccio. All. Toscano.
ARBITRO: Picariello di Capriglia Irpina.
MARCATORI: 17? e 18? pt Castaldo (A), 25? pt Bidaoui (A), 34? pt Verde (A), 44? pt Cataruozzolo (RS), 2? st e 27? st Mokulu (A), 14? st e 34? st Sbaffo (A), 40? st Camarà (A).

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.