Il Mattino – “Lo sbarco a Torino del Pipita sarebbe peggio del caso Altafini”

0

 

mattino 17 luglio

Factory della Comunicazione

Altafini alla Juve, Higuain alla Juve? Cuori ingrati, ma non è la stessa storia: è peggio. Il Pipita avrebbe scelto freddamente di andare a Torino, dicendo sì alla Juve dopo la grande annata col Napoli grazie a Sarri. Gonzalo molla il Napoli dopo tre anni. Era la riserva di Benzema al Real Madrid, Benitez lo attrasse in azzurro. Col Napoli è diventato un centravanti tra i primi cinque al mondo. Il Pipita vorrebbe andarsene. Ma De Laurentiis non lo mollerà facilmente.

de-laurentiis1

Non è la stessa storia di Altafini, cuore ingrato solo per il gol che decise la sfida-scudetto tra Juve e Napoli a Torino quella maledetta domenica di aprile del 1975. Josè era al settimo campionato nel Napoli. Lo aveva preso Roberto Fiore nel 1965 (e Pesaola attrasse Sivori): 280 milioni al Milan con la clausola che il Napoli non l’avrebbe mai ceduto all’Inter. Alla vigilia del campionato 1972-73, il Napoli era in confusione. Finiti gli anni dei centomila cuori con Fiore, Altafini, Sivori e Pesaola.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.