Venerato: “De Laurentiis spiazzato da Higuaín. Ecco il sostituto per rispondere alla Juve”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Ciro Venerato di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“La situazione è questa: la Juventus ad oggi non ha ancora chiamato De Laurentiis per ufficializzare un’offerta formale. E’ certo che tramite il fratello, Higuaín è disposto al trasferimento alla Juve. Sembra esserci stato un blitz di Paratici, con un contratto di 4 anni che lambiscono gli 8 milioni stagionali. Il Pipita ha detto sì all’Arsenal e alla Juve, quindi è ormai indubbio che il giocatore ritiene finito il proprio ciclo a Napoli. E’ chiaro, che potendo scegliere, ADL venderebbe Higuain all’estero. C’è da vedere ora se il Napoli uscirà da questa situazione con le ossa rotta o meno.

Con la Juve, il Patron azzurro non è disposto a trattare, o la clausola o niente. I bianconeri sembrano però proporre un pagamento dei 94 milioni in due rate annuali da 47. Gli azzurri al momento escludono, quindi, eventuali contropartite o che altro. Non credo che il Napoli voglia perdere il Pipita alla Juve se non per la cifra prestabilita. Si è tornato ad un punto di non ritorno con l’argentino, dove sembra ormai chiaro che Higuain e il Napoli non avranno il proprio futuro in comune. Traspare rabbia dalle segrete stanze del Napoli, perché probabilmente ADL si aspettava la partenza del Pipita, ma non per una diretta concorrente come la Juventus. Insomma, non si aspettava il sì cosi repentino nei confronti dei bianconeri. Si aspettava forse un atteggiamento simile a quello di Hamsik, ovvero rispetto per la piazza e per i tifosi in primis. 

Su Santon il Napoli sta lavorando da un po’ di tempo. Inter e Napoli hanno l’accordo a 5 milioni, ovvero 4 di base fissa e 1 di bonus. Ora c’è da parlare con il suo procuratore Vigorelli e il ragazzo. Al momento coi nerazzurri guadagna 1.3 milioni, in due anni, mentre il Napoli proporrebbe un quinquennale da 1 milione netto. Quindi una cifra apparentemente minore, ma nel lungo periodo il guadagno rimarrebbe invariato. Si è parlato anche di Icardi con Ausilio che, però, al momento viene ritenuto incedibile. 

L’intenzione di De Laurentiis comunque è quella di trovare il degno sostituto del Pipita, facendo magari anche un piccolo sgarbo alla Juventus. Mi risulta che il Napoli abbia preso contatti con Morata, dando una grande risposta sia ai bianconeri che alla piazza. Un allenatore bravo come Sarri saprebbe sicuramente come far esplodere lo spagnolo, che a differenza di Higuaín, è in fase di ascesa nella sua carriera. Tra Napoli e Real ci sono ottimi rapporti, il problema sarebbe convincere il ragazzo, magari con un ingaggio molto, molto importante. Adesso, la difficoltà nella situazione del mercato napoletano è convincere i giocatori che prende, che questa è una società che lotta per vincere e non una fase di transizione. Confido nel fatto che quando ADL si sente toccato nell’orgoglio, è abituato a dare grandi risposte sul mercato. Sono fiducioso che se il Napoli perderà Higuaín, non rimpiazzerà l’argentino con una mezza figura”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.