PREOLIMPICO 2016 – L’Italbasket archivia la Croazi 67-60: gli azzurri volano in semifinale

0

Una match tutt’altro che semplice per gli uomini di coach Messina, contro una delle grandi favorite di questo preolimpico torinese. La Croazia, guidata dalle stelle NBA Bogdanovic ed Hezonja, ha dato prova di una pallacanestro di grandissimo livello e di grandissimo agonismo. L’Italia, però, non demorde: in una partita punto a punto, ricuce il parziale di svantaggio accumulato nel primo tempo, per volare poi nel finale, staccando i croati di ben sette punti.

Factory della Comunicazione

Una prova di grande carattere da parte degli azzurri, che con uno straordinario lavoro in retroguardia, sono riusciti a tener testa alla Croazia, nonostante le tragiche percentuali al tiro di inizio gara. E’ stata proprio la prova difensiva dei vari Hackett, Gentile, Bargnani e i tanti azzurri, troppo spesso criticati di essere giocatori adatti solamente nella metà campo offensiva, a far si che alla fine fosse proprio la formazione di coach Messina ad avere la meglio.

Adesso gli azzurri volano in semifinale, dove ad attenderli ci sarà la perdente tra Grecia e Messico. Il cammino dell’Italbasket verso Rio è appena cominciato.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.