Serie B, l’ex azzurro Calaiò potrebbe tornare in Campania

0

E’ il giorno di Filippo Falco e Lorenzo Venuti. L’attaccante di Pulsano e il difensore di Montevarchi si legheranno oggi al Benevento per questa prima storica stagione dei sanniti in serie B. Di Somma ha già l’accordo con Bologna e Fiorentina, le società di provenienza dei due calciatori, non resta che ratificarlo. Filippo Falco, 24 anni, è un attaccante di movimento, enfant prodige del lecceLecce di qualche anno fa. L’anno scorso ha disputato 9 partite in A col Bologna prima di finire in prestito al Cesena dove ha giocato altre 12 partite segnando 4 gol. Lorenzo Venuti, classe 95, invece farà parte della schiera di Under 21 di cui la squadra giallorossa si doterà. Il Benevento ne cerca almeno quattro che non siano ai primi passi in B e che nonostante l’età giovane età abbiamo già maturato un’esperienza in questo campionato. Come Lorenzo Venuti, appunto, che ha giocato nell’ultima stagione 27 partite nel Brescia, di cui 26 da titolare. Esterno destro difensivo, di scuola Fiorentina, Venuti può giocare indifferentemente a destra o a sinistra e assicura una grossa spinta sulla corsia di competenza. Cagliari-Logo
Di Somma, dunque, comincia a tirare le reti dopo le molte trattative avute nei giorni del mercato milanese. «Stiamo lavorando per allestire una buona squadra e con giocatori giovani – ha detto il diesse giallorosso – Giocheremo per la prima volta nella cadetteria, vogliamo rimanerci». Sono giorni frenetici per il Benevento, che vuole rinforzare l’intelaiatura della squadra che ha vinto il campionato di Lega Pro, stando attento a sfoltire anche l’organico che appare sempre molto gonfio per i tanti giocatori rientrati dai prestiti alla fine di giugno. Dunque si lavora su due fronti. Su quello di nuovi arrivi, soprattutto su un attaccante che abbia nelle corde la possibilità di arrivare in doppia cifra. Piace De Luca dell’Atalanta, nell’ultima stagione a Bari, mentre la società incassa addirittura la disponibilità di Calaiò, innamorato di Napoli e in vacanza ad Ischia insieme al giallorosso Mattera. C’è ancora da aspettare per avere invece quella di Alessio Cragno, 22enne portiere del Cagliari, nell’ultima stagione al Lanciano. Il ragazzo non vorrebbe perdere la serie A, ma la società sarda preferisce fargli fare un altro anno di B in prestito. Sul fronte uscite sono tante le richieste. A cominciare dal portiere Piscitelli richiesto da Padova e Sud Tirol, per andare a Cruciani, di ritorno dal Teramo, che piace a Fondi e Viterbese. Per Mucciante si è fatto avanti il Catanzaro, per Diakitè è possibile il ritorno a Caserta. Intanto è probabile che la presentazione ufficiale di Marco Baroni, che sta lavorando sodo insieme al diesse Di Somma, possa slittare alla prossima settimana, quando la squadra partirà alla volta del ritiro del Mancini Park Hotel di Roma.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.