PREOLIMPICO 2016 – Esordio convincente degli Azzurri: asfaltata la Tunisia 68-41

0

Un esordio semplice sulla carta, tutt’altro sul parquet. Una Tunisia tignosa, precisa e davvero ben organizzata, tiene testa agli azzurri, influenzati anche dalla pressione delle grandi occasioni. Un primo tempo tutt’altro che brillante, con l’Italia che fa fatica a staccare i tunisini, che rimangono in partita fino alla fine del secondo quarto, grazie anche al proprio playmaker, Michael Roll. Allo scadere della prima frazione, Belinelli sgancia la bomba del +5, mandando le formazioni negli spogliatoi 32-27 per gli azzurri.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa, però, non c’è verso. Il terzo quarto è dominio tricolore, con i ragazzi di Messina che mettono su un parziale di 22-2, ipotecando quindi il match senza troppo difficoltà. Nell’ultimo quarto, una Tunisia sfiduciata prova a tenere testa alle seconde linee azzurre, con Messina che tiene carichi i suoi in vista della super-sfida con la Croazia, domani, sempre alle ore 21:00.

Italia: Bargnani 15, Aradori 13, Belinelli 11
Tunisia: El Mabrouk 11, Roll 9, Ghyaza 9

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.