Germania/Slovacchia – Hamsik sulla Gazzetta: «Ora batterli è possibile E loro lo sanno»

Carica Hamsik «Ora batterli è possibile E loro lo sanno»

0

L’ ultima di Marek Hamsik a Lilla non è stata banale: lancio al bacio per mandare Weiss in gol e fiondata all’incrocio da posizione defilata dopo un dribbling secco. Quella vittoria, la prima della Slovacchia in un Europeo, contro la Russia (2-1) ha permesso di costruire il ponte verso gli ottavi. E ora il capitano del Napoli quel ponte lo vuole portare oltre la Germania, magari sperando di trovare l’Italia e il compagno Insigne. Semplice a dire, il difficile è realizzarlo. Di fronte ci sono i campioni del mondo. Non solo, a centrocampo c’è pure una sorta di rivincita della sfida scudetto Juve-Napoli: Khedira (più centrale) versus Hamsik (più defilato a sinistra). «Avranno l’obbligo di fare la partita, noi li aspettiamo. Batterli si può, lo abbiamo dimostrato», ha confidato al suo entourage. Riferimento chiaro: meno di un mese fa i tedeschi sono ruzzolati in casa contro la squadra del c.t. Kozac. Tris in rimonta, avviata dallo splendida rete di Hamsik (da 30 metri) e chiusa dal milanista Kucka.

Factory della Comunicazione

UOMO MERCATO –  Ecco, quella che doveva essere solo un’amichevole prima dell’Europeo, adesso pesa. Gli slovacchi sono convinti di poter fare il bis. Aspettare e poi colpire sulle ripartenze, grazie alla velocità di Weiss e l’estro di Hamsik. «Lui è la nostra luce, fa la differenza», ha ricordato il capitano Skrtel. Marek sarà un sorvegliato speciale, ma questo gli fa salire l’adrenalina. E sa anche di essere sorvegliato speciale dalla tribuna, piena di osservatori. È uomo mercato, nonostante un contratto in scadenza nel 2018. Il Napoli e De Laurentiis sono convinti che non ci saranno problemi col loro capitano. Ma le sirene cantano. Una ha le vesti del c.t. Kozac («È tempo che Marek vada in un grande club»), l’altra quella del suo procuratore («Può partire al 50%»). Hamsik alla Gazzetta ha smentito: «Resto al Napoli, c’è la Champions. E i tifosi: fantastici, mi riempiono di complimenti pure qui in Francia». L’agente, però, vuole mettere alle strette la società: mira a un ritocco dell’ingaggio. Altrimenti farà leva sulle offerte dei club inglesi (Liverpool e Manchester United, ma potrebbe farsi avanti il Bayern) per spingere sulla cessione. Euro 2016 ha alzato il valore di Hamsik, un eventuale gol alla Germania farebbe schizzare all’insù la quotazione, superando i 30 milioni di euro. Cifra che potrebbe far vacillare il Napoli, ma qui entrerebbe in gioco Marek: si sente napoletano e adora la città. Ricordate il dietrofront quando il Milan sembrava cosa fatta?

LA STORIA DICE… Discorsi che ritorneranno d’attualità a fine Europeo, ma la Slovacchia vuole allungare il soggiorno in Francia. La Germania non fa così paura: «Dietro concedono sempre qualcosa», ha spiegato Hamsik. Kozak gioca a nascondino («Siamo sfavoriti»), eppure la storia dice che la prima (agosto 1939) e l’ultima (maggio 2016) sfida tra tedeschi e slovacchi è finita con la vittoria della nazionale meno quotata. Anche dalle parti di Bratislava si dice non c’è due senza tre?

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.