ESCLUSIVA – Ciro Caruso (talent scout): “Koulibaly? Ha sbagliato solo verso i tifosi del Napoli”

All'interno le parole del presidente dell'A.S.D. Ciro Caruso

0

Martedì pomeriggio si è svolta nei pressi di Quarto la cerimonia di chiusura dell’A.S.D. Ciro Caruso 16 dove hanno partecipato anche i comici di Made in Sud dove oltre ad intrattenersi con i bimbi della scuola calcio hanno giocato la partita con i loro genitori. Ilnapolionline.com ha intervistato il talent scout Ciro Caruso sulla scuola calcio e sul mercato in generale.

Factory della Comunicazione

Martedì pomeriggio si è svolta la cerimonia di chiusura della vostra scuola calcio, qual è il bilancio? “Direi ottimo, i ragazzi si sono messi in evidenza non solo a livello tecnico, ma sono stati davvero esemplari. Per quanto riguarda martedì dobbiamo ringraziare Made in Sud, si sono confermati ragazzi splendidi ed hanno dato il loro validissimo contributo alla riuscita dell’evento, perciò non smetterò mai di ringraziarli”.

Da Pezzella a Coda, come giudichi il loro rendimento? “Credo che Giuseppe sia andato davvero alla grande, ha dimostrato di essere pronto per la prima squadra e si è ben comportato. Vorrei parlare anche di Edera che con il Torino si è messo in evidenza, su questi ragazzi, con una guida davvero importante possono fare strada. Diverse richieste anche dall’estero, se ne occuperà il loro procuratore Beppe Galli. Su Pezzella potrebbe essere il terzino sinistro per i prossimi 15 anni della nazionale italiana, vista sua giovane età. Vorrei dire che un ragazzo 2002 Riccio, Giovanissimi Regionali, andrà alla Juventus. Su Coda infine che dire, con i suoi 17 gol ha contribuito in maniera pesante alla salvezza della Salernitana, vedremo il da farsi nelle prossime settimane. C’è da dire anche di Adjeapong del Sassuolo che ha debuttato in prima squadra e Zanimacchia che se lo aggiudicato il Genoa”.

Tu da ex difensore come giudichi la situazione di Koulibaly? “In questi casi, come spesso accade, il calciatore vuole fare i suoi interessi è anche vero che lo stesso presidente De Laurentiis ha le sue ragioni se ha fatto quello sfogo nelle settimane passate. Io però vorrei dire una cosa al ragazzo che se è diventato un calciatore importante lo deve alla città di Napoli, perciò forse avrebbe dovuto mostrare un minimo di riconoscenza verso i tifosi azzurri”.

A tuo avviso dove il Napoli si dovrà rinforzare? “Conosco bene il Napoli a livello di società e sono certo che farà gli acquisti giusti. Credo che tra centrocampo e attacco si concentreranno gli sforzi del d.s. Giuntoli. Io credo che anche sulla fascia destra verrà fatto uno sforzo economico, però sono sicuro che il club partenopeo dirà la sua sul mercato”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

                    

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.