AMICHEVOLI INTERNAZIONALI – Segnali incoraggianti da parte dell’Italia di Conte

Per gli azzurri a segno Candreva su rigore e De Rossi

0

Dopo il successo contro la Scozia per 1-0, prestazione non certo esaltante, questa sera l’Italia di Conte ha affrontato la Finlandia ed ha vinto per 2-0. Inizio di gara dove gli scandinavi si chiudono bene in difesa e concedendo agli azzurri solo occasioni da palla inattiva con Zaza La partita però non è a ritmi alti e la squadra di Conte ha difficoltà a sfondare centralmente. Ci vuole un calcio di rigore trasformato con freddezza da Candreva per far esultare i tifosi del “Bentegodi” di Verona. Thiago Motta sbaglia i passaggi e si becca i fischi compreso nel momento del cambio con De Rossi. Proprio il calciatore giallorosso segna il raddoppio di testa e spiazza il portiere ospite. Nel finale Zaza e Immobile sfiorano la rete del 3-0, in un finale dove l’Italia cresce anche atleticamente. Adesso c’è la sfida all’Europeo il 13 Giugno contro il Belgio, lì si farà tremendamente sul serio.

Factory della Comunicazione

Italia (3-5-2-): Sirigu; Barzagli, Bonucci (40’st Ogbonna), Chiellini; Candreva (29’st Berardeschi), Parolo, T. Motta (17’st De Rossi), Giaccherini (17’st Sturaro), El Shaarawy (24’st Florenzi); Zaza (35’st Pellè), Immobile. A disp. Buffon, Marchetti, Darmian, De Sciglio, Éder, Insigne. All. Conte

Finlandia (3-5-2): Hradecky: Toivio, Arajuuri, Halsti; Arkivuo, Ring (26’st Lam), Sparv, Hetemaj, Uronen (26’st Raitala); Pukki (1′ st Lod), Eremenko. A disp. Maenpaa, Joronen, Jalasto, Ojala, Moren, Vayrynen, Pohjanpalo, Saksela, Kauko. All. Backe

Arbitro: Nijhuis Bas

Marcatori: 26’pt Candreva, 25’st De Rossi (I)

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.