RIVIVI IL LIVE GIOVANISSIMI NAZIONALI – Napoli-Vicenza 0 – 2, gli azzurri estromessi dalle final-eight

0

74′ – Triplice fischio arbitrale e finisce qui Napoli – Vicenza. Il portiere biancorosso esulta entrando addirittura in tribuna.

Factory della Comunicazione

69′ – Gol annullato agli ospiti: cross di De Rigo per Zanella che anticipa Evangelista in spaccata, commettendo fallo.

67′ – Corner calciato da Labriola sui piedi di Mariani, la palla però finisce sull’esterno della rete. Il napoletano poi commette fallo e viene ammonito sul ribaltamento di fronte biancorosso. Doppio cambio nel Napoli escono Esposito G. e Massa ed entrano Gallo e Celentano.

66′ – Girandola di cambi a Sant’Antimo, stavolta è il turno dei vicentini Metrika e Alberti. Quest’ultimo ha subito un infortunio nell’occasione dell’espulsione di Esposito. In campo Cremasco e Zannella.

64′ – Secondo giallo per Esposito A. che lascia il campo prematuramente. Napoli in 10.

62′ – Panico richiama in panchina Esposito G. e Massa per dare minuti a Celentano e Mazzocchi.

61′ – Raddoppio del Vicenza: grandissimo gol di Metrika che riceve palla al limite, controlla di petto e calcia di prima intenzione. Palla nel set e niente da fare per l’incolpevole Evangelista. Nell’occasione ammonito Marianelli per esultanza scomposta.

58′ – Esce Pezzutti ed entra Zulian per il Vicenza. Nel Napoli Guadagni per Esposito D.

57′ – Marianelli entra in area dalla destra, con un sombrero, e serve Violato il cui tiro, diretto all’angolino, è salvato dalla difesa azzurra.

56′ – Primi momenti di tensione del match con Labriola e Gava a contatto. Il direttore di gara mette pace tra i due.

55′ – Ribaltamento di fronte, sfera sui piedi di Marianelli che prova a impensierire Evangelista ma senza successo

54′ – Cross di Massa dalla sinistra per Esposito D. che controlla e ci prova in rovesciata. Nulla di fatto, palla a lato.

52′ – Marianelli realizza nonostante Evangelista abbia intuito la direzione del tiro.

51′ – Alberti controlla e tira, palla che impatta sul braccio di Esposito A. e l’arbitro concede il penalty.

50′ – Punizione pericolosa di De Rigo allontanata dalla difesa del Napoli che riparte in contropiede con Giliberti che spreca tutto a campo aperto.

48′ – Tiro debole del neo entrato Giovagnoli che non impensierisce il portiere vicentino.

47′ – Errore della difesa ospite, Esposito D. ruba palla ed entra in area ma Migliorini è bravissimo ad anticiparlo in scivolata.

45′ – Cambia anche Panico, inserendo Giovagnoli al posto di Lauro.

43′ – Primo cambio per gli ospiti: fuori Menato, dentro Violato col 19.

38′ – Angolo per gli azzurri: batte Labriola. Il tiro cross termina fuori.

37′ – Marianelli serve in area Alberti, palla di poco fuori per una nuova occasione biancorossa.

36′ – Inizia la seconda frazione di gioco con gli stessi 22 in campo. Vicenza subito in attacco.

35′ – Il direttore di gara fischia due volte e mette fine alla contesa.

34′ – Pezzutti filtrante per Alberti in the box, molto abile Evangelista a sventare il pericolo in uscita.

33′ – Ancora Vicenza sugli scudi. Alberti riceve palla in area, si accentra in dribbling e calcia ma il pallone finisce al di là della traversa.

31′ – Vicenza a un passo dal vantaggio: ennesimo calcio d’angolo della gara che vede Marianelli mettere la palla alta di un soffio in acrobazia.

29′ – Corner per i biancorossi: calcia De Rigo ma nulla di fatto.

28′ – Errore in disimpegno dei partenopei, palla che arriva ad Alberti che, dal limite, impegna Evangelista con un rasoterra.

26′ – Ottima occasione per il Napoli con un filtrante di Esposito G. per Esposito D. in area di rigore ma l’estremo difensore biancorosso sventa con un’uscita bassa.

24′ – Punizione pericolosa conquistata da Giliberti. Labriola sulla sfera: palla deviata dalla barriera e nuovamente angolo per gli azzurri. Battuta pericolosa ma pallone allontanato dalla retroguardia ospite.

21′ – Angolo per il Vicenza battuto da De Rigo che arriva a Zanella che mette alto.

19′ – Calcio d’angolo di Labriola per la testa di Spina che manca la palla. Quest’ultima arriva a Mariani che la rimette al limite dell’area per Giliberti che spara alto.

12′ – Primo calcio d’angolo del match a favore del Napoli: cross di Labriola, palla sul sinistro di Spina che svirgola.

11′ – Prima vera occasione per il Vicenza con Cecchinato che mette al centro per la testa di Menato che non impatta da ottima posizione.

9′ – Sprazzi di Napoli con una buona incursioni di Gaeta dalla destra: servizio per Giliberti che, però, sbaglia il controllo e fa sfumare l’occasione.

8′ – Gli ospiti mettono in difficoltà il Napoli giocando in ampiezza. Da segnalare Pezzutti e Capitan De Rigo sul versante mancino.

4′ – Il Vicenza si fa preferire a livello territoriale, ma non ci sono state ancora occasioni nette da gol.

1′ – Calcio d’inizio affidato ai partenopei, che attaccano da sinistra verso destra.

  • Squadre pronte per l’ingresso in campo, capitanate dai rispettivi 10 Labriola e De Rigo.
  •  Spalti gremiti sia per la sponda napoletana che per quella del Vicenza. Presente, inoltre, l’ex tecnico degli Allievi Nicola Liguori e del responsabile Figc per la Campania Vincenzo Leccese.

Arbitra il sig. Pascarella. 1° ass. De Falco Alfredo, 2° ass. De Capua Michele.

Napoli: 1 Evangelista, 2 Gaeta, 3 Massa, 4 Esposito A., 5 Spina, 6 Mariani, 7 Lauro, 8 Esposito G., 9 Esposito D., 10 Labriola, 11 Giliberti. A disp. di mister Panico Domenico: 12 Ferrara, 13 Credentino, 14 Celentano, 15 Mazzocchi, 16 Giovagnoli, 17 Corcione, 18 Russo, 19 Gallo, 20 Guadagni.

Vicenza: 1 Bezzegato, 2 Zanella, 3 Cecchinato, 4 Pezzutti, 5 Gava, 6 Migliorini, 7 Marianelli, 8 Metlika, 9 Menato, 10 De Rigo, 11 Alberti. A disp. di mister Zanini Nicola: 12 Aprile, 13 Minuzzo, 14 Maino, 15 Verza, 16 Zanella, 17 Zulian, 18 Tremasco, 19 Violato, 20 Disarò.

  • Spina unico 2002 sul terreno di gioco.
  • Giornata nuvolosa ma abbastanza calda. Vicenza in biancorosso, Napoli anch’ esso in divisa classica con maglia azzurra e pantaloncini bianchi.

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Oggi alle ore 11,00, presso il Centro Sportivo Cesaro di Sant’Antimo, il Napoli Giovanissimi Nazionali sfiderà per la gara di ritorno degli ottavi di finale il Vicenza. All’andata gli azzurrini hanno pareggiato per 1-1, rete importante di Pasquale Lauro e che consente ai partenopei di giocare con meno pressioni. Occhio alla compagine allenata da Zanini che sa giocare di rimessa ma dovrà attaccare e concederà spazi alla manovra del Napoli. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

Dai nostro inviati da Sant’Antimo, Mario De Martino e Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.