Serie A, la top 11 della stagione 2015/16 per la Uefa, presenti 2 azzurri

0

Insigne e Higuain tra tanti calciatori della Juve e Roma.

Factory della Comunicazione

La formazione (3-4-1-2): Buffon; Miranda, Bonucci, Barzagli; Florenzi, Nainggolan, Pjanić, Pogba; Insigne; Higuaín, Dybala.

La motivazione per Insigne,

Lorenzo il magnifico si è finalmente preso la sua Napoli. Da comprimario con Rafael Benítez a protagonista assoluto con Sarri: una metamorfosi stupefacente. Il folletto partenopeo ha brillato come esterno nel tridente azzurro, segnando e facendo segnare. Assai ghiotto il suo bottino stagionale: 12 gol e otto assist. Sarà lui ad accendere l’Italia a UEFA EURO 2016?

Quella per il Pipita,

L’uomo che ha ridefinito il concetto di bomber, riscrivendo la storia del calcio italiano. Per lui 35 presenze in campionato e 36 gol: dopo 66 anni il record di Gunnar Nordahl crolla e il piccone che lo abbatte è quello del Pipita. Di testa, di destro, di sinistro: Higuaín si è confermato implacabile, chiudendo la stagione di Serie A con l’incredibile media di oltre un gol a partita. Serve altro per certificarne la grandezza?

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.