Vittorio Raio fa “il preside” e dà i voti: “Sul podio va bene Higuain, ma insieme a Callejon. Sarri? 10 è troppo poco”

Solo un campione poteva fare quello che ha fatto.

0

Vittorio Raio é intervenuto ai microfoni della trasmissione Marte Sport Live, queste le sue dichiarazioni:

Factory della Comunicazione

Su Higuain, Sarri e il loro rinnovi?
“Prima della partita ho detto che era volontà del presidente continuare con Sarri e Higuain, Gonzalo è un patrimonio dell’umanità, perchè solo un grandissimo calciatore poteva fare quello che ha fatto, non dimentichiamoci che è stato ingiustamente bloccato per 3 partite sennò avrebbe fatto ancora meglio, come già ho detto il presidente continuerà con questi fantastici personaggi, e aggiungerà alla squadra giocatori di altro profilo, vedrete”.


Ci dai dei giudizi e dei voti relativi a questa stagione su giocatori e società ?
“Sul podio io metto tutta la squadra, a partire da Presidente fino alla squadra, ma ovviamente primo è Higuain, secondo Callejon perchè rappresenta la continuità, da uomo di Benitez a uomo di Sarri, e al terzo Insigne e Hamsik, per Sarri come voto da 0 a 10, gli do 12, perchè da quando era chiamato nessuno ad inizio stagione, e ad inizio stagione criticato per i risultati mancanti nelle prime 2 partite, poi è riuscito a coinvolgere nel suo progetto tutta la squadra,e ha dimostrato di avere uno spessore umano oltre che professionale, perchè ha coinvolto la squadra umanamente oltre che calcisticamente, poi vorrei dire, ma quando è andato via Benitez, quanto valevano Jorginho, Hamsik, Koulibaly? niente, e lui li ha convolti e li ha fatti diventare dei perni del gruppo, avvalorandoli in modo estremo, poi il gioco, fantastico, insomma ognuno ha dato il suo apporto ma sotto la regia di Sarri, per De Laurentis 9 e non 10, perchè puo fare ancora molto per il Napoli”.


Un voto invece al nostro calcio, la serie A ?  “Io applaudo sinceramente al titolo conquistato dalla Juve, ha una grande società, un grande allenatore e un grande stadio, ma negli arbitraggi c’è stato qualcosa che non quadrava, ma onestamente dico, la Juventus è grande, allora perchè aiutarla? la Juve non ne ha bisogno, e allora se io vedo Bonucci, che istiga Rizzoli, e Rizzoli che interviene a tutela della Juve e Bonucci, e allora tutto questo e tanti altri piccoli episodi, mi fanno criticare un po’ il nostro sistema calcistico, la gestione delle partite è stata sbagliata, in molte occasione, perchè gli arbitri condizionano la gara, ed è un gico che dura anni e anni, e troppo facile proteggere i potenti”.


Un giudizio invece al pubblico del Napoli? “Da 1 a 10? 85.00, perchè hanno sempre supportato la squadra in tutti i momenti anche quelli più duri, loro capiscono la squadra, il contatto umano che danno è fantastico, emozioni uniche, Domenica è stata una cosa fantastica, la gente di Napoli merita ancora soddisfazioni più grandi, e non e perche io sono Napoletano e tifo Napoli, ma perchè la gente è speciale e dà una passione incredibile, come dimenticare il pienone in C col Cittadella, non hanno mai smesso di amare Napoli e la squadra, e per questo il massimo dei voti per loro”.

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.