Moretti: “Nel Napoli c’è un problema nel meccanismo difensivo”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Alvaro Moretti direttore di Leggo Tv. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Secondo me c’è stato un problema nei meccanismi della fase difensiva del Napoli: i tre centrocampisti azzurri sono stati titolarissimi per forza, per mancanza di ricambi. Così, quando sono calati fisicamente, il filtro è diminuito e la difesa ha subito molto, molto di più. La differenza con la Juve è questa, perché gli azzurri sono venuti meno nei momenti topici della stagione e allora bisogna intervenire sul mercato e prendere una serie di rinforzi che faranno sì che questo gap con i bianconeri non ci sia più. La Juve ha accumulato 100 punti di distacco in 5 anni, sono 20 punti di media a campionato, sono tantissimi. 

Il Napoli deve prendere giocatore già pronti e battagliare per lo scudetto fino in fondo, senza snobbare la Champions. Sarri deve migliorare su questo, sull’utilizzare più giocatori importanti all’interno di una rosa. In alcuni momenti della stagione alcuni giocatori sono arrivati a scoppiare e la partita di Udine ne è stata l’emblema. Poi è chiaro, anche la società deve mostrarsi disponibile nei confronti dell’allenatore e rinforzare al massimo l’organico”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.