“Fiorentina/Juve? Ennesimo imbroglio”. Un’analisi dettagliata del mondo arbitrale italiano partendo dalle ultime dichiarazioni di Maradona

0

Ospite del network televisivo Piuenne Tv, che si occupa delle vicende di Napoli e di tutta la Campania 24 ore su 24, Diego Armando Maradona (in collegamento da Dubai) ha parlato a 360 gradi del calcio italiano, soffermandosi con attenzione sui furti arbitrali di cui secondo El Pibe De Oro la Juventus si renderebbe protagonista da tanti anni.

Factory della Comunicazione

La Juventus ha meritato lo scudetto. Ha fatto tantissime partite senza perdere punti però devo dire anche che ha vinto con un grandissimo culo. Loro calciavano due tiri in porta e facevano quattro gol. Nel momento difficile la Juve ha saputo risolvere problemi che il Napoli non ha saputo superare, perché quando doveva comprare non ha comprato. Aiuti arbitrali alla Juve? La Juve ha dei giocatori fenomenali nella federazione italiana e negli arbitri italiani. Non è una cosa nuova. Qualsiasi problema abbia in campo un giocatore della Juve ha ragione. Il gol della Fiorentina è uno scandalo, uno scandalo. Lo stavo vedendo in televisione, è stato annullato il gol alla Fiorentina solo perché di fronte c’era la maglia della Juve”.

 In realtà l’ex 10 del Napoli, riguardo alla partita Fiorentina-Juventus, si è dimenticato anche il rigore solare negato ad Alonso alla fine del primo tempo che, segnato o no, avrebbe portato comunque all’espulsione di Rugani (subito per chiara occasione da goal, o ad inizio ripresa per somma di ammonizioni), condizionando probabilmente in maniera definitiva l’esito della partita del Franchi, che invece ha visto l’ennesima vittoria consecutiva della Juventus, la quale 24 ore dopo con il Napoli sconfitto all’Olimpico dalla Roma, ha potuto così festeggiare anche la matematica dello scudetto.

Di certo Maradona è tutto meno che un esempio di onestà e limpidezza, a cominciare dal famoso goal di mano segnato all’Inghilterra ai Mondiali del 1986, ma è difficile dargli torto in questo caso. Noi non crediamo alla malafede degli arbitri, ma ad unasudditanza che nel pre e post calciopoli è rimasta intatta a favore delle grandi del nostro Campionato, perchè anche in una partita come quella di domenica scorsa dove una sconfitta non avrebbe messo comunque in discussione lo scudetto bianconero, nè una vittoria avrebbe cambiato il Campionato della Fiorentina, al di là della particolare rivalità che c’è tra le 2 tifoserie, nel dubbio comunque arbitri e guardalinee sono stati portati inconsciamente a fischiare pro big, forse perchè sanno che un errore influenza negativamente la loro carriera in base a qual è il soggetto danneggiato. A tal proposito, scommettiamo che Tagliavento non sarà fermato dopo gli errori domenica scorsa? E cosa sarebbe successo invece se avesse sbagliato pro Fiorentina?

A cura di Giancarlo Sali

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.