Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 37^ giornata di campionato, big match: Cesena-Crotone

da seguire: Spezia-Pescara, Ascoli-Bari, Avellino-Trapani, Como-Cagliari

0

Ormai mancano solo cinque giornate per questo meraviglioso campionato cadetto 2015-16. Manca poco al Crotone e al Cagliari per la matematica promozione in A, tra l’altro storica per gli squali di Juric. In zona play-off, Bari terza forza del campionato, ma soprattutto da non sottovalutare la mina vagante, il Trapani, che sta disputando un ottimo torneo. Ecco i match della 37^ giornata:

Factory della Comunicazione

Cesena – Crotone. La capolista Crotone non ha potuto festeggiare la storica promozione, e Cesena è il posto giusto al momento giusto. Gara non semplice perchè i bianconeri vengono dal ko che brucia come un macigno contro il Pescara. La squadra di Drago vorrà di tutto per riscattarsi e mettere in difficoltà gli squali di Ivan Juric.

Spezia – Pescara. Vera sfida da play-off tra gli spezzini e i delfini che vengono da buoni risultati. La squadra di Di Carlo viene da un ottimo pari contro il Crotone, giocata molto bene, sfiorando anche il vantaggio. Gli abruzzesi vengono dalla vittoria fondamentale contro il Cesena, grazie ad una magia di Lapadula. Match molto intenso e anche qui sarà pieno di emozioni e gol.

Ascoli – Bari. I galletti sono la terza forza del campionato e non vogliono più fermarsi dopo la bella vittoria contro il Como. I bianconeri di Mangia sono rammaricati per il ko che brucia ancora come quello di Trapani. Alla squadra bianconera mancano solamente otto punti per la salvezza ma devono guardarsi anche alle spalle.

Avellino – Trapani. Il Trapani di Cosmi non smette di sognare, quarto posto in campionato e  59 punti in classifica. Un vero ruolino di marcia per i siciliani, che battono i record di punti nelle due stagioni precedenti. Con l’Avellino sarà un match delicatissimo soprattutto perchè gli irpini vengono dall’ennesimo ko di Perugia. Gli irpini navigano in brutte acque e con la gestione Marcolin si è raccolto soltanto un punto. Di sicuro non ci si aspettava questo finale di campionato, visto che l’anno scorso era ad un passo dalla finale dei play-off.

Como – Cagliari. I sardi di Rastelli riprendono a vincere con la goleada di Brescia e mettono in mirino il primo posto comandato dal Crotone. Dopo la bella vittoria ci si aspetta un’altra grande prestazione. Il Como sempre più ultimo, oramai deve onorare il campionato fino alla fine, il Cagliari è una brutta gatta da pelare in questo momento.

Il resto delle gare: Brescia – Virtus Entella; Livorno – Latina; Modena – Perugia; Salernitana – Vicenza; Ternana – Pro Vercelli; Virtus Lanciano – Novara

La classifica: Crotone 74, Cagliari 71, Bari 60, Trapani 59, Pescara, Spezia 58, Novara (-2), Entella 57, Cesena 55, Perugia, Brescia 51, Ternana, Avellino 44, Ascoli 42, Vicenza 41, Latina, Lanciano(-2), Pro Vercelli 40, Salernitana, Modena 36, Livorno 33, Como 28

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.