RIVIVI IL LIVE a Castelvolturno – ADL: “Fino a prova contraria, Higuaìn resta con noi”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti

Factory della Comunicazione

Termina la conferenza stampa a Castel Volturno sul ritiro di Dimaro. Di seguito le parole riportate da “ilnapolionline.com”:

De Laurentiis su Sarri: “Avete scritto di tutto e di più. Davvero. Str****** a non finire. Ogni giorno mi sveglio e mi dico “vediamo cosa altro avranno scritto sul Napoli e su eventuali addii”. Avete per caso dei dubbi su Sarri? Credo di no. E neanche io, quindi per quale motivo cambiare? La situazione di mercato è sempre bilaterale: c’è chi vende e chi compra. Su molti calciatori è facile scrivere che il Napoli non ha voluti comprarli, quando poi sarebbe opportuno scrivere che hanno deciso loro di non volersi muovere. Io preferisco comprare pochi giovani ma che in prospettiva servono a far crescere questo Napoli. La tv e i giornali fanno un gioco al massacro che con me non funziona”.

ADL sul ritiro: “Il Napoli resta in Trentino per contratto dai 15 ai 21 giorni, si puo’ dilungare poi di una settimana ma in quel caso bisogna avvertire. Non si tratta di questione di marketing. Per quanto mi riguarda, sono contrario agli spostamenti e dico che in Trentino si sta molto bene: lo adotterei come base estiva fino ad inizio campionato, metterei un aereo privato a disposizione della squadra per spostarli. Quante volte ho pensato di portare la sede del Calcio Napoli a Ginevra, a casa di mia moglie?”

AVVISO IN SALA STAMPA: “Rinnovo il silenzio stampa per domande sulla squadra e sullo stesso Gonzalo Higuaìn. Il Presidente ADL risponde con gentilezza e educazione, ma il silenzio stampa su certi argomenti si estende a tutti i tesserati”

ADL si esprime su Gonzalo Higuaìn: “Fino a prova contraria Higuaìn resta con noi. Non ho ricevuto alcuna offerta. C’è una clausola rescissoria e a questo punto non credo ci sia una discussione a riguardo. Molto dipende sicuramente dalla Champions, molti calciatori del Napoli hanno bisogno di giocare grandi competizioni. Riguardo al ricorso probabilmente saremo presenti sia io che Higuaìn”

De Laurentiis: “Perchè non fare un doppio campo? Ricordo quando Sarri mi disse che a causa di questo problema si erano fatti male tre dei suoi calciatori. Cerchiamo magari di accontentare lo stesso allenatore”

De Laurentiis su Higuaìn: “Abbiamo preferito optare per il silenzio stampa dopo i fatti di Udine proprio per creare armonia e ritrovare serenità. Si rischia di destabilizzare il tutto e non ne vale la pena. Sono qui per parlare del ritiro del Napoli no di Gonzalo Higuaìn e vi sarei grato se mi faceste solo domande sul ritiro. Quando vi leggo sapete cosa penso? Penso che James Bond vi fa un pippa a tutti voi: sapete già tutto senza che io dica niente, chapeau alla vostra intelligence”

De Laurentiis: “Ogni allenatore ha modalità di gioco e di allenamento diverse. L’anno scorso per esempio avevamo bisogno di un altro campo di gioco, pensate che dove c’è la pista di atletica decisi di mettere sopra dell’erbetta sintetica la quale diede parecchi fastidi a vari calciatori. Mi hanno sempre invitato negli USA ma non ho mai preso tale iniziativa perchè c’è fuso orario e destabilizzerebbe molto l’ambiente intorno, più facile, secondo me andare verso l’Oriente, ma lì ci sarebbe il problema di Europei e Mondiali vari”

Il responsabile della comunicazione Nicola Lombardo specifica: in caso di preliminari il ritiro potrebbe tenersi dal 2 al 23 luglio. De LaurentiisVabbè magari aspettiamo fino al 30, dato che devono tornare i nazionali che sono le risorse più importanti di questa squadra…”. In sala anche l’ex sindaco di Dimaro Romedio Menghini, che specifica il nome del nuovo comune: sarà Dimaro-Folgarida.

De Laurentiis: “Dobbiamo creare il filo della continuità considerando che il calendario è mal organizzato e coordinato: nel periodo di Natale non possiamo di certo rompervi le scatole, considerando che il 6 gennaio giochiamo sempre, proporrei una gara ad estrazione. Vincono 20 giornalisti per una settimana bianca in Trentino. E’ un’ idea, se invitate venti di loro vengo pure io e allora facciamo la ripresa invernale pubblicitaria”

Rossini: “In Trentino c’è un centro sportivo che, al di là del calcio puo’ preparare atleticamente un po’ tutti nelle varie discipline sportive. C’è una palestra, c’è una proposta di vasta scelta. Basta dire che quest’anno avremo circa 80 eventi sportivi: mondiale di Mountain Bike, vela in Garda, giro d’Italia. E il Napoli. Proprio nell’ospitare il Napoli mi rendo conto di quanto aumenti la percentuale del turismo in Val di Sole”

Aurelio De Laurentiis: “Vorrei tanto che tutti prendessero spunto dal Trentino. Mi piacerebbe molto conivolgervi e rendervi piacevole il ritiro stesso anche a voi professionisti giornalisti. Cosa vi serve? E’ questa la domanda che vi proporrei, senza che dopo ci sia alcuna polemica intorno. Vorrei tanto accontentarvi”

Maurizio Rossini (ex sindaco di Dimaro): “Ringrazio tutti per la presenza qui oggi a Castel Volturno. Comincio col dire che anche grazie a voi siamo soddisfatti del turismo presente nella nostra terra. Il Napoli porta l’immagine del Trentino nel mondo, è un’importante realtà che tocchiamo con mano nei mesi estivi durante il ritiro. Da un punto di vista sportivo e societario, sono molto felice di quello che stanno facendo gli azzurri quest’anno. Se tutto andrà bene dal 9 al 30 di Luglio ospiteremo ancora una volta la squadra più forte d’Europa: la macchina organizzativa sta partendo. Vorrei chiudere ringraziando molto il Presidente Aurelio per la presenza in Trentino e per l’amicizia coltivata negli anni”

Oggi, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, alle ore 12,00 ci sarà la presentazione del prossimo ritiro di Dimaro dove la squadra azzurra si raduna da molti anni a questa parte. Saranno presenti il sindaco Menghini e le autorità del Trentino e con ogni probabilità anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.  Ilnapolionline.com vi aggiornerà con la solita puntualità.

Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.