Corbelli: “Avrei voluto quotare il Napoli in borsa. De Canio? Un grande professionista”

0

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Giorgio Corbelli, ex presidente del Napoli. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Sto seguendo con grande simpatia il campionato degli azzurri. E’ una squadra molto piacevole, con grandi giocatori all’interno. Reputo Higuain il miglior giocatore del nostro campionato. Al Napoli va comunque riconosciuto il merito di aver tenuto il passo di questa Juve e tre punti di distanza non sono molti. Adesso bisogna sprintare fino alla fine e sperare che i bianconeri incappi in qualche passo falso.

Quando presi il Napoli, alle mie spalle c’era un progetto molto solido, con la volontà di quotare in borsa la società. Di certo non venni qui con dalla mia solamente lo spirito garibaldino e tante buone intenzioni. Se fui attirato in una trappola? Assolutamente no, il mio arresto fu tutto un incidente avvenuto tra la mia persona e la magistratura, tanto è vero che la mia innocenza è stata provata più volte in tribunale. Non ho nessun risentimento verso la squadra e la città. 

De Laurentiis è una persona che stimo molto. E’ stato capace di rianimare questa squadra dal nulla, portandola al livello dei colossi del nostro calcio, sia economici che tecnici.

Ho un gran bel ricordo di Gigi De Canio. E’ un grande lavoratore, una persona onesta e sempre corretta. Lo stimo molto, ed ho avuto l’opportunità di rivederlo più volte anche dopo l’esperienza a Napoli. Quello tra me e lui è stato un rapporto sincero. Se avessi avuto l’occasione di riprendere in gestione un’altra società, De Canio sarebbe stato un allenatore che avrei tenuto sempre in grande considerazione. Se ho chiuso con lo sport? Sì. Ho avuto qualche esperienza nel mondo del basket, ma adesso seguo i miei bambini nel mondo dello scii”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.