Tuttosport: le pagelle premiano Lorenzo Insigne, se entra il pallonetto è apoteosi!

0

BUFFON 6 Una mezza ucita accennata male in un primo tempo di vacanza. Nella ripresa prova ad opporsi, ma non basta, a Morata. DARMIAN 6.5 Buono l’esame da centrale nella difesa a tre: una sbavatura in appoggio, ma lucidità e “scarpate tattiche” quando servono. BONUCCI 6,5 Un paio di tagli lo costringono a rincorrere Aduriz. Comanda i movimenti e non risparmia interventi decisi all’amico Morata.

Factory della Comunicazione

ASTORI 6 Sta molto bloccato e sbaglia in avvio, ma da quella parte Mata combina abbastanza poco. FLORENZI 6.5 Molto bello l’anomalo duello con Morata. Parte da laterale nella linea mediana e combina molto bene con Candreva. Prova anche un paio di inserimenti, ma gli gira male. De Silvestri (44′ st) ng.

PAROLO 6   Si occupa soprattutto di Alcantara, l’uomo più talentuoso nella linea dietro le punte. Non fa male, a parte qualche imprecisione in appoggio. Jorginho (43′ st) ng.

THIAGO MOTTA 6 La tecnica è sempre suntuosa, ma servirebbe una maggiore velocità nell’innesco: quando la trova, l’Italia è “razzente”.

GIACCHERINI 6.5 Piuttosto in ombra in avvio: trova poco il fondo e cerca raramente l’allungo. Cresce nella ripresa e appro- fi tta bene dello spazio che gli lascia la Spagna: perfetto l’assist del gol. Antonelli (34′ st) 6 Spinge bene.

CANDREVA 7 Primo tempo di grandissima sostanza. Stantuffa sulla destra con inesausta rapidità e precisione sul cross, tanto da costringere Sergio Ramos all’affannoso salvataggio sul palo. Anche un bel tiro alla distanza: di sicuro molto meglio quando indossa l’azzurro che il celeste della Lazio… Bernardeschi (15′ st) 6.5 Entra con personalità e avvia l’azione del gol.

PELLÈ 6 Sì, d’accordo: deve soprattutto fare il lavoro di sponda. Però gli manca spesso lo spunto sul breve e nelle conclusioni. Zaza (15′ st) 6.5 Aumenta il tasso tecnico e la precisione nella manovra offensiva.

EDER 5 Conferma di non essere in un momento brillante. Appesantito nella corsa e nelle velocità d’esecuzione. Insigne (1′ st) 7.5 Apporta maggior dinamismo e si presenta subito con un tiro pericoloso. Poi è puntuale sull’assist di Giaccherini per la sua prima rete in azzurro. De Gea gli nega l’apoteosi in pallonetto.

CT CONTE 7 L’Italia gioca da squadra e lo fa meglio della Spagna. Ora deve solo trovare la qualità degli interpreti.

Fonte: Tuttosport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.