Juve Stabia, Zavettieri: “Il Benevento è la favorita”

0

«Affronteremo la squadra più forte del girone». Nunzio Zavettieri carica una Juve Stabia che sabato scorso ha racimolato in extremis un punto prezioso contro il Matera. «Loro si giocheranno il primo posto col Lecce fino alla fine, perciò dovranno rischiare molto. Sicuramente per noi è un ostacolo molto duro, ma non firmerei assolutamente per il pareggio. Giocheremo con efficacia e

Factory della Comunicazione

Lega pro
Lega pro

massima concentrazione, così potremo anche ambire alla vittoria», afferma l’allenatore che aggiunge: «Col Matera siamo stati poco reattivi durante la prima frazione. Se dovessimo ripetere gli stessi errori è evidente che avremmo poche possibilità di vincere. Spero e confido molto nella voglia dei miei ragazzi di mettersi in mostra in un’occasione così prestigiosa».
Mancheranno i tifosi sanniti e per Zavettieri è «una sconfitta per il calcio. Sono situazioni che non dovrebbero accadere e che puntualmente mortificano il nostro movimento. Dovremo concentrarci, però, esclusivamente sul campo e conquistare i punti necessari per agguantare quanto prima l’obiettivo salvezza».
Ci sarà Nicastro, oppure osserverà un turno di riposo dopo il problema accusato contro i lucani. «Ho convocato tutti, compreso Nicastro. Deciderò la formazione dopo un consulto con lo staff medico. Contro la Fidelis Andria sarà sicuramente in campo, ma per la sua presenza nel derby è in dubbio», spiega Zavettieri che potrebbe puntare su Del Sante in avanti accanto a Diop. Rientrano pure Favasuli ed Izzillo, mentre mancherà Gomez appiedato per un turno dal giudice sportivo oltre a Ripa da tempo infortunato.
Il PROBLEMA STADIO.Nel frattempo, l’altro tema predominante è la questione “Menti”. L’attacco frontale all’amministrazione comunale è arrivato dal direttore generale Clemente Filippi dopo il mancato parere favorevole della Commissione Provinciale di Vigilanza riguardante il settore ospiti. «Da tempo cerchiamo di risolvere le problematiche riguardanti l’impianto sportivo. Da due lega prostagioni ci alleniamo lontano da Castellammare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura del settore ospiti con Matera e Benevento. Avremmo potuto incassare di più, ma purtroppo la situazione è questa. Ci siamo stancati dell’incompetenza di questa amministrazione», ha affermato Filippi che ha rincarato la dose: «E’ stata una cosa clamorosa e inoltre abbiamo fatto una figura pessima con le altre società. Siamo vittime, sia sotto il punto di vista economico che d’immagine».
La Juve Stabia rischia di non potersi iscrivere a causa del manto erboso fatiscente. «Abbiamo fatto piccoli accorgimenti, ma va cambiato assolutamente. I fondi necessari per sostituirlo ci sono, ma il problema è di altra natura. Da mesi abbiamo chiesto un incontro col commissario prefettizio per risolvere il caso Menti. Non siamo stati ancora chiamati. Vogliamo essere ascoltati, chiediamo di prendere in mano la situazione, perché da qui a qualche mese il danno potrebbe essere irreparabile – conclude il dg -. Rischiamo a causa del manto erboso di non iscriverci al prossimo campionato. Per programmare ci vuole lo stadio; chiediamo rispetto per i sacrifici della società e la passione dei nostri tifosi».

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.