Lega Pro, Paganese-Benevento alle 15,00

0

Il “Marcello Torre” di Pagani crocevia di un campionato che si sta avviando verso un’avvincente fase finale. Il Benevento non si nasconde, sa bene che di questi tempi non sono ammessi passi falsi e che dovrà regalarsi ancora una partita sopra le righe per violare un campo che la storia etichetta come ‘proibito’ per la strega. In cinquanta anni di sfide mai un successo all’ombra dei Monti lega proLattari, questa volta bisognerà sconfiggere anche la cabala. Amato Ciciretti, protagonista della roboante vittoria sulla Casertana, sottolinea che il gruppo riesce a stare coi piedi per terra e quel 6-0 è già dimenticato: «Non ci sentiamo appagati per quel risultato, sappiamo che ci aspettano due trasferte difficili (mercoledì 23 i giallorossi sono di scena a Castellammare) e il nostro unico pensiero è quello di continuare a fare bene». Di fronte troverà il suo vecchio allenatore a Messina, Grassadonia. Sa bene come prepara lLega pro 2e sue squadre e quali saranno le difficoltà che il Benevento dovrà superare: «Sappiamo di trovare un avversario ben diverso dalla Casertana. D’altro canto quello è un risultato che si è messo subito su quei binari e noi siamo stati bravi a percorrerli. A Pagani sarà una gara diversa, l’avranno preparata bene. A dire la verità quest’anno abbiamo trovato più di una squadra che non ha accettato di giocare a viso aperto e in questa maniera tutto diventa più difficile per chi punta decisamente alla vittoria. Conosciamo i nostri avversari, sappiamo come giocano. Una cosa è certa: noi vogliamo anche questi tre punti». Contro la Casertana domenica non ha segnato, ma ha distribuito ben quattro assist nei sei gol del Benevento. «Lo ammetto, mi sarebbe piaciuto segnare, ma in queste partite non conta nulla la soddisfazione personale, la cosa più importante è vincere la partita».
Auteri ha convocato per questa trasferta 20 giocatori: manca solo Campagnacci fermato da uno stiramento al flessore della gamba destra. C’è però di nuovo dopo tre settimane di assenza Fabio Mazzeo, che in allenamento ha mostrato di aver ormai superato l’infortunio patito prima della gara col Matera. Probabile che Auteri si affidi ancora all’undici che ha battuto la Casertana e quindi mandi inizialmente in panchina il fantasista salernitano.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.